guarire si puo PRESENTAZIONE DEL LIBRO
“GUARIRE SI PUO’. PERSONE E DISTURBO MENTALE” di Izabel Marin e Silva Bon
Un libro per tutti, da scoprire e leggere tutto d’un fiato.
Si terrà giovedì 14 febbraio alle ore 17.30 all’Auditorium del Museo Revoltella di Trieste (via Diaz 27) la presentazione del libro “Guarire si può. Persone e disturbo mentale” di Izabel Marin e Silva Bon edito, per la collana 180 – archivio critico della salute mentale, da alphabeta Verlag di Merano. Un libro per tutti, da scoprire e leggere tutto d’un fiato.
L’incontro è organizzato da CoPerSaMM - Conferenza Permanente per la Salute Mentale nel Mondo Franco Basaglia ONLUS e dal Comune di Trieste - Area Educazione, Università e Ricerca. Presenti, oltre alle autrici, l’Assessore Antonella Grim, la giornalista Gianna Milano, Don Mario Vatta, Roberto Mezzina e i direttori della collana 180.
Le presentazioni del libro si stanno susseguendo con grande interesse in tutta Italia, ma quella di giovedì pomeriggio a Trieste ha un significato del tutto particolare e vuole essere un momento di conoscenza, confronto e dibattito non solo tra operatori, associazioni, intellettuali, cooperatori sociali e familiari di persone che vivono l’esperienza del disturbo mentale, ma tra loro, gli amministratori e soprattutto i tanti cittadini. Per non dimenticare.
presentazione, libro, Museo Revoltella