cantabimbo Giovedì 7 febbraio 2013 alle ore 14.00, presso il teatro “Orazio Bobbio” - Via Ghirlandaio, 12 - a Trieste, XIII Edizione del “Cantabimbo”.
L’iniziativa, promossa dal Centro di Aiuto alla Vita “Marisa” di Trieste, con il patrocinio del Comune e della Provincia di Trieste, propone agli insegnanti di far riflettere i bambini, al loro livello, sul dono della vita che hanno ricevuto e sull’importanza di rispettare se stessi e gli altri.

Giovedì 7 febbraio alle ore 14 al teatro “Orazio Bobbio” di via Ghirlandaio 12 si terrà la manifestazione del “Cantabimbo” giunto alla sua tredicesima edizione.
L’iniziativa, promossa dal Centro di Aiuto alla Vita “Marisa” di Trieste con il patrocinio del Comune di Trieste e della Provincia di Trieste, propone agli insegnanti di far riflettere i bambini, al loro livello, sul dono della vita che hanno ricevuto e sull’importanza di rispettare se stessi e gli altri.
Si propone di mettere le basi per imparare ad accogliere ogni persona umana nella sua specificità, e così creare le premesse per una vera pace.
Tali riflessioni, opportunamente ordinate, sono diventate le parole di filastrocche o canzoni adattate ad una base musicale esistente o appositamente costruita.
Hanno aderito le seguenti scuole:
Scuole dell’infanzia “Delfino Blu”, “L’isola dei tesori”, “Kamillo Kromo” e “Pollitzer”
Scuole primarie “Alojz Gradnik”, “Collegio Dimesse”, “Lona”, “Mauro” e “Domenico Rossetti”
E’ prevista la partecipazione di circa 500 bambini., accompagnati dai loro insegnanti e genitori.
Cantabimbo, Teatro, Orazio Bobbio, Centro di Aiuto alla Vita