porto vecchio bretella IL PORTO VECCHIO RIMANE APERTO
DIFFIDATA PORTOCITTA’
L’Autorità Portuale blocca la Portocittà che stamane stava provvedendo alla chiusura della bretella di accesso al Porto Vecchio

“Il Porto Vecchio è e deve rimanere aperto”: con queste parole il presidente dell’Autorità Portuale Marina Monassi ha bloccato il tentativo di Portocittà di chiudere al traffico la bretella interna al Porto Vecchio.
Il presidente dell’Autorità Portuale di Trieste, Marina Monassi è intervenuto personalmente dopo che stamattina la Portocittà stava provvedendo alla chiusura della bretella di collegamento da viale Miramare verso il Porto Vecchio, in seguito alla scadenza dell’autorizzazione in precario rilasciata dal Comune di Trieste in data 23 dicembre 2011. L’operazione di chiusura è stata interrotta per ordine del presidente Monassi che ha inoltre diffidato la stessa Portocittà dal porre in atto qualsiasi iniziativa in contrasto con il mantenimento dell’apertura della bretella.
L’Autorità Portuale ringrazia inoltre il Prefetto Francesca Adelaide Garufi per la proroga a tutto il 2013 del decreto di sospensione temporaneo del regime di Punto Franco per questa porzione del Porto Vecchio. “L’apertura della bretella è di vitale importanza – ha affermato infine Marina Monassi – per il mantenimento di tutte le attività in corso nel Porto Vecchio”.

Trieste, 31 dicembre 2012
Porto vecchio, Trieste