sputafuoco Per oggi, domenica 23, sono previsti in particolare due appuntamenti per i bambini:
fra le ore 10.30 e le 12.30, in piazza Sant’Antonio Nuovo e vie limitrofe, una serie di spettacolini con “Sorprese musicali e magici incontri”, a cura dell’Associazione culturale “Prisma”;
e ancora, a partire dalle ore 11.30, in piazza della Borsa, per la serie “Arie di Natale”, lo “Xmas show”, a cura della “Greco Show Agency”.
Nel pomeriggio, invece, alle ore 16, nella chiesa di Sant’Antonio Taumaturgo, il “Concerto di Natale” de “I Cameristi triestini”diretti dal M. Fabio Nossal (con offerta libera a favore della Comunità di San Martino al Campo).

Intanto proseguono fino a stasera i “Mercatini di Natale” in piazza Sant’Antonio Nuovo e vie attigue; e sempre fino a stasera, in via del Sale 4/a (orario 10-18), la mostra-mercato dei manufatti artigianali e artistici ispirati al Natale realizzati da persone con disabilità, nel quadro del progetto di integrazione lavorativa “Trieste LaBora”. Da rilevare che con analoghi manufatti sono state anche allestite le vetrine delle due farmacie comunali “Al Cedro” di piazza Oberdan e “Al Cammello” di Viale XX Settembre, dove, fra l’altro, ai clienti che faranno acquisti superiori a 30 Euro sarà regalato un gadget natalizio della medesima provenienza.

E proseguono ancora l’attività della pista di pattinaggio su ghiaccio in piazza Ponterosso (fino al 6 gennaio, con “orario continuato”) e il Nuovo Luna Park Triestino con i giochi di “Natale in Giostra”, tra la parte posteriore del Silos e la Sala Tripcovich (fino al 13 gennaio, con orario festivo 10-13 e 14-23, feriale 14.30 - 23).

COMTS - FS
eventi, trieste, Natale, spettacoli