piazza architettura 2012Sette le mostre allestite al Museo Revoltella di Trieste
Nella “Piazza” dove si discute di Architettura, spazio alla fotografia e all’arte con sette mostre, tutte allestite al Museo Revoltella di Trieste. Le mostre sono uno dei tre elementi che compongono il programma della manifestazione.
Sei sono quelle promosse all’interno della cornice della manifestazione realizzate dall’Ordine degli Architetti PPC di Trieste, da GATA, dall’Associazione culturale Cizeuno, dall’Institut fur Architekturtechnologie dell’Università di Graz e da Cecilia Morassi con le associazione zero40 e tre7. A queste si aggiunge un omaggio del Museo Revoltella di Trieste che, parallelamente al progetto di Piazza dell’Architettura, apre una mostra sull’architettura, l’arte e il design nella Trieste degli anni ‘20 e ‘30, uno dei periodi in cui il connubio tra arti fu particolarmente prolifico e ricco di esperienze e relazioni.

Piazza dell’Architettura è un evento con il quale l’Ordine degli Architetti di Trieste vuole aprirsi alla comunità non solo per raccontare, spiegare, ma anche per confrontarsi con la città e i suoi cittadini, operatori e amministrazioni sulle tematiche che interessano il territorio e che quindi appartengono a tutti. Le mostre

Le mostre saranno inaugurate giovedì 29 novembre alle ore 17 al Museo Revoltella di Trieste.