few wordsIn esclusiva il 12/13/14 novembre nelle sale Cinecity The Space Cinema a Trieste

FEW WORDS, il primo lungometraggio di Candide Thovex, icona di un’intera generazione di appassionati di sci, sarà in programmazione il 12, 13 e 14 novembre in esclusiva nelle sale di The Space Cinema Cinecity a Trieste.
Frutto di due anni di riprese in località incontaminate con le più evolute tecnologie cinematografiche, il film dedicato al pioniere dello sci moderno e prodotto da Quiksilver, è stato presentato in anteprima mondiale il 20 ottobre a Parigi, poi intraprenderà una tournée di premiere in tutti i continenti.

Video trailer: http://www.facebook.com/fewwordsfilm

Candide Thovex
Candide Thovex è una delle maggiori figure nel panorama degli sport invernali. Precursore e star dello sci freestyle, il rider francese ha vinto praticamente tutto in questa disciplina. Dopo aver conquistato tre medaglie d’oro in tre differenti specialità ai Winter X Games (Big Air nel 2000, Super Pipe nel 2003 e Slopestyle nel 2007) Candide è diventato un’icona, ispirando generazioni di sciatori e snowboarder di tutto il mondo. Nel 2007, in seguito ad una caduta, ha subito un brutto infortunio alla schiena che avrebbe potuto compromettere la sua carriera, ma grazie al suo impegno e alla sua forza di volontà, è ritornato a competere, più forte di prima. Nel gennaio 2010 ha vinto il Red Bull Line Catcher a Vars e poche settimane più tardi è diventato Campione Mondiale di Freeride a Verbier, nonostante fosse alla sua prima stagione nel Freeride World Tour. Un traguardo storico nel mondo degli sport invernali. Mai un atleta era riuscito a dominare due discipline diametralmente opposte, una basata su stile e precisione, l’altra su coraggio e potenza.

La nascita di FEW WORDS
Durante la sua carriera, la star del freeski Candide Thovex, ha vinto tutti i maggiori titoli (Winter X Games, Freeride World Tour), ma la sua incredibile popolarità, dentro e fuori il contesto della montagna, va ben oltre i trofei conquistati. Questo maestro dello stile è stato anche uno dei primi rider a diventare regista. Nei video Restafaride e Candide Kamera, interpretati e diretti da lui stesso, Candide ha documentato le sue avventure e i suoi traguardi, con un’attenzione ai dettagli che fa la differenza. Ogni video è come un mini film, in grado di creare suspense e di richiamare un grande pubblico. Dopo aver vinto nei più importanti contest a livello internazionale, Candide, con il supporto del suo sponsor Quiksilver, si è cimentato nella realizzazione del suo primo lungometraggio con la stessa energia e lo stesso perfezionismo, diventati ormai il suo marchio di fabbrica.

FEW WORDS, il film
Il lungometraggio prodotto utilizzando tecniche all’avanguardia, esplora la vita di Candide Thovex: la sua infanzia a La Clusaz (Francia), i suoi successi, le sue difficoltà, le sue avventure e le session inedite con i top skier internazionali. A metà tra un’autobiografia e un action movie, FEW WORDS guida gli spettatori nel mondo di Candide Thovex. Durante il film, Candide racconta intimamente i periodi brillanti della sua carriera oltre alla sua filosofia nello sport e nella vita, il tutto intervallato da sequenze mozzafiato girate in paesaggi favolosi.
Accompagnato da un’incredibile colonna sonora, il film si avvale della collaborazione di uno dei migliori editor della scena, il neo zelandese Matt Pain (Process Film). Ogni azione, ogni sequenza, ogni immagine sono studiate per essere fedeli allo spirito e alla visione di Candide.
Le sequenze di sci girate in tutto il mondo (Canada, Stati Uniti, Austria, Svizzera, Francia ecc.), hanno richiesto due anni di riprese per catturare perfettamente anche il più breve fotogramma.

FEW WORDS nei THE SPACE CINEMA
Dal 12 al 14 novembre, nelle 36 sale cinematografiche in tutta Italia del circuito The Space Cinema, sarà possibile vivere l’esperienza dello sci più estremo, attraverso le straordinarie immagini di FEW WORDS.
Quiksilver ha visto in The Space Cinema il partner più appropriato cui affidare questo tipo di produzione di alto livello: le incredibili scene di FEW WORDS saranno esaltate proprio dalla proiezione sullo schermo che solo un cinema di qualità può offrire e coinvolgeranno completamente lo spettatore in un adrenalinico e inusuale contesto di natura estrema e massima abilità agonistica.

E’ la prima volta nella storia che un film sullo sci viene proiettato nei cinema italiani. Una scelta che dimostra la crescente popolarità degli sport invernali ed in particolare della disciplina dello sci freestyle, sempre più praticata e seguita in tutto il mondo, oltre che riconosciuta a livello ufficiale. Il Comitato Internazionale Olimpico, ad esempio, ha incluso nel programma dei prossimi Giochi Olimpici Invernali di Sochi 2014, due ulteriori discipline di freestyle ski: half-pipe e slopestyle.

La proiezione di FEW WORDS è un evento THE SPACE EXTRA, un cartellone di appuntamenti esclusivi e di contenuti originali prodotti da The Space Cinema dedicati a cultura, musica, scienza, sport, intrattenimento, arte. Concerti, documentari, musica classica, spettacolo, sport, conferenze interattive, grandi eventi-maratona live, film mai distribuiti in Italia, opere prime, anteprime televisive: tutto questo, e altro ancora, è The Space Extra, un palinsesto strutturato e programmato di contenuti alternativi ai film, presentato per la prima volta al mondo da un circuito cinematografico.

FEW WORDS
Programmazione nelle sale The Space Cinema Cinecity di Trieste: 12/13/14 novembre 2012
Acquista i biglietti: http://www.thespacecinema.it

Per ulteriori informazioni: http://www.facebook.com/fewwordsfilm, http://www.quiksilver.it

Quiksilver
Quiksilver è un brand da sempre legato al mondo dei boardsport (sport da tavola), fondato da un gruppo di amanti del surf nel 1969 in Australia. Basato su uno stile di vita unico, Quiksilver trasmette valori fondamentali: passione, autenticità e innovazione. L’identità del brand è perfettamente rappresentata dal logo, una montagna all’interno di un’onda, a simboleggiare l’attaccamento ai boardsports e al loro contesto naturale: il mare e le cime innevate.
I prodotti Quiksilver coprono l’intera gamma dello sportswear, degli accessori e delle attrezzature tecniche. Quiksilver è inoltre intimamente associato ai migliori atleti del mondo, e ai più importanti eventi della storia degli sport da tavola.
Impegnato nel fornire strumenti per scoprire, esprimere ed espandere il proprio stile personale, il brand Quiksilver da sempre si prefigge lo scopo di incoraggiare il senso dell’espressione individuale e dell’entusiasmo, ingredienti che costituiscono l’essenza del “boardriding”.
Boardriding significa stile e tempismo, è spirito giovane, attivo, casual, e scorre liberamente. Non esiste un modo giusto o sbagliato di cavalcare una tavola: lo scopo è semplicemente quello di imparare, progredire, migliorare, e dare la propria personale interpretazione.
Il modo migliore per alimentare una passione, è condividerla. Quiksilver vuole diffondere il messaggio!

The Space Cinema
The Space Cinema nata dalla fusione di Warner Village Cinema e MedusaMulticinema e di proprietà per il 51% di 21 Investimenti - società di private equity guidata da Alessandro Benetton - e per il restante 49% da Mediaset RTI, è il leader del mercato italiano dell’esercizio cinematografico. La sua market share è vicina al 21%, e sale ad oltre il 40% considerando solo i multisala. La missione di The Space è quella di far crescere il mercato generando nuovo valore nell’offerta per gli spettatori che - a sostegno di pellicole di qualità - troveranno un’ampia e variegata offerta di esperienze di intrattenimento e svago che comprendono musica, teatro ed eventi sportivi. The Space Cinema ha ricevuto un riconoscimento speciale agli Hot Bird TV Awards 2010, “per aver proposto degli eccezionali contenuti in 3D, compresi i mondiali di calcio del 2010”. Delle 36 strutture che oggi fanno parte del circuito The Space Cinema, 6 sono state rilevate a fine dicembre 2010 dal gruppo Cinecity.

YAM112003
YAM112003 è una casa di produzione specializzata in progetti digitali (tv, digital, branded entertainment). Originalità, creatività e innovazione sono i fattori chiave che, da sempre, caratterizzano il suo profilo. Forte di un patrimonio di competenze ampio, diversificato e in continua evoluzione e di un approccio “globale” alla progettazione dei contenuti (dall’ideazione al management, dalla distribuzione alla comunicazione), YAM112003 focalizza la sua attività sull’ideazione e realizzazione di format originali, sull’adattamento editoriale e sulla gestione del diritto per le nuove piattaforme di brand e di prodotti già presenti sui media tradizionali.