nave msc poesia bigPrimo attracco della nave nel capoluogo giuliano, dove nel 2013 la Compagnia movimenterà 19.000 passeggeri.

Trieste, 7 novembre 2012
Si è svolta questa mattina al porto di Trieste la tradizionale cerimonia del “Maiden Call” per celebrare il primo scalo di MSC Poesia nel capoluogo giuliano.
Durante l’evento alla Stazione Marittima, al Molo dei Bersaglieri, sulla lussuosa unità della flotta MSC Crociere si è tenuto il tradizionale scambio di crest tra il Comandante della nave Francesco Veniero e i rappresentanti delle autorità marittime e locali. Alla cerimonia hanno preso parte anche il Country Manager Mercato Italia di MSC Crociere Leonardo Massa e l’Area Manager Nord Est Italia di MSC Crociere Massimo Bertoldero.
nave msc poesia interno big Domani MSC Poesia partirà verso Dubrovnik (Croazia) per poi arrivare a Genova. Da lì inizierà una traversata oceanica in direzione dei Caraibi, dove effettuerà 22 crociere fino ad aprile 2013.
“Trieste è senza dubbio uno dei porti italiani che nel 2012 hanno fatto registrare una crescita maggiore in termini di crocieristi movimentati” ha dichiarato l’area manager Nord Est Italia di MSC Crociere Massimo Bertoldero. “Il prossimo anno MSC Crociere ha inserito Trieste, punto nevralgico per il raggiungimento dei crocieristi provenienti dai paesi dell’est, come porto di imbarco di un ciclo di 15 itinerari estivi verso Croazia, Montenegro e Grecia, con una movimentazione prevista di 19.000 passeggeri”.
spa  relax msc poesia big MSC Poesia è lunga 293,8 metri, alta 50 metri e larga 32 metri: dispone di 1.275 cabine e può ospitare fino a 3.000 passeggeri. La nave ha 5 ristoranti dove gustare le prelibatezze della cucina italiana e internazionale, fashion boutique, discoteca, casinò, un teatro da 1.240 posti, 3 piscine e 4 vasche idromassaggio. Comfort anche per chi ama il relax e il benessere grazie all’MSC Aurea Spa, un vero e proprio fiore all’occhiello composto da un esclusivo centro benessere in pieno stile balinese fornito di bagno turco, sauna, sale massaggi, talassoterapia, parrucchiere e salone di bellezza.

MSC Crociere - Compagnia leader nel Mediterraneo, in Sud Africa e nel mercato brasiliano - possiede una flotta moderna composta da dodici navi che solcano i mari di tutto il mondo: MSC Divina (varata il 26 maggio 2012), MSC Splendida e MSC Fantasia (le navi più grandi mai costruite per un armatore europeo), MSC Poesia, MSC Orchestra, MSC Musica, MSC Sinfonia, MSC Armonia, MSC Opera, MSC Lirica, MSC Melody. A marzo 2013 entrerà a far parte della flotta anche MSC Preziosa, quarta nave della classe Fantasia. Le unità navigano tutto l’anno nel Mediterraneo, ciclicamente in Nord Europa, nell’Oceano Atlantico, ai Caraibi, in Nord e Sud America, nell’Oceano Indiano, nell’Africa del Sud e in quella Occidentale. MSC Crociere è l’unica Compagnia ad aver ricevuto le “6 Golden Pearls” dal Bureau Veritas quale riconoscimento del suo alto livello di gestione della qualità e della tutela ambientale ed ha ottenuto la doppia certificazione ISO 9001 e ISO 22000 per i sistemi di gestione per la qualità e la sicurezza alimentare su tutti gli aspetti relativi al catering, sia a terra che a bordo. MSC Crociere, inoltre, ha a cuore il benessere dei bambini, e in qualità di leader del mercato responsabile, crede nelle attività che creano impatto positivo nelle regioni in cui opera. Per questo, la Compagnia ha stretto una partnership con l’UNICEF per finanziare un progetto comunitario rivolto alla formazione dei bimbi del Brasile in difficoltà.