cartina meteo 201012Temperatura alle ore 9: 16,6°C
Temperatura del mare: 20,7°C (maniaci del tuffo avvisati)
Situazione generale:
Sull’Italia nei prossimi giorni la presenza di un robusto anticiclone garantirà tempo stabile, che però fino a domenica sera favorirà anche il ristagno di umidità nei bassi strati; da lunedì invece arriveranno correnti secche da est-nordest.
Oggi, sabato 20 ottobre
Sulla zona montana avremo cielo in prevalenza sereno con temperature molto alte per il periodo e con inversione termica invece a fondovalle, specie al mattino. Su pianura e costa avremo cielo poco nuvoloso con foschie, saranno possibili anche la formazione di nebbia o di nubi basse in pianura, specie di notte e al mattino.
Domani, domenica 21 ottobre
Sulla zona montana avremo cielo in prevalenza sereno con inversione termica a fondovalle, specie al mattino. Su pianura e costa avremo cielo poco nuvoloso con foschie; saranno ancora possibili la formazione di nebbia o di nubi basse in pianura, specie di notte e al mattino.
Dopodomani, lunedì 22 ottobre
Tendenza: Nei giorni successivi avremo tempo stabile con cielo sereno, soffierà Bora moderata con atmosfera asciutta, temperature in aumento su pianura e costa, con massime sui 25-26 gradi.

(Arpa-Osmer FVG)