barcolana mistralAnche quest’anno il Palmanova Outlet Village parteciperà alla Barcolana, storica regata velica europea che nel 2012 giunge alla 44ª edizione. Domenica 14 ottobre il golfo di Trieste sarà popolato da migliaia di imbarcazioni pronte a veleggiare.
Il villaggio dello shopping friulano sarà a bordo di Grand Mistral 80 Weddell, al fianco di Lorenzo Bodini e del suo equipaggio.
Skipper e timoniere nato a Trieste nel 1972, Bodini è da anni impegnato in tutti i circuiti internazionali. Ha all’attivo due titoli mondiali, tre titoli europei e quattro titoli italiani in diverse classi. Grande protagonista di tante edizioni della Barcolana al timone di alcune delle più prestigiose e rapide imbarcazioni, ha dimostrato la sua grande abilità arrivando secondo nel 2001 e tre volte terzo nel 1997, nel 2005 e nel 2006.
Durante la Barcolana 2012 sarà al timone di Grand Mistral 80 Weddell, imbarcazione lunga 24 metri, costruita interamente in materiali compositi, progettata dallo Studio Farr con l’intenzione di vincere il giro del mondo.
Oltre a Lorenzo Bodini, faranno parte dell’equipaggio anche Stefano Cherin, nel ruolo di tattico, e Corrado Rossignoli, che nel 2007 ha partecipato all’America’s Cup come prodiere del team +39.