A Trieste un workshop rivolto alle imprese di tutt’Italia con l’obiettivo di incrementare le loro possibilità di business all’estero in progetti legati a finanziamenti della Banca Europea per la Ricostruzione e lo Sviluppo (BERS).
Si illustreranno le procedure che regolano gli appalti della fornitura di beni, servizi e lavoro, in modo tale che le aziende possano prendervi parte con più possibilità di aggiudicarseli.
Il workshop e le opportunità per le aziende del Friuli Venezia Giulia verranno presentati alla stampa domani venerdì, 21 settembre 2012, alle ore 11.30 nella Camera di Commercio di Trieste, che sarà poi anche la sede dell’iniziativa martedì 25 e mercoledì 26 settembre.
Il progetto è organizzato dalla Banca Europea per la Ricostruzione e lo Sviluppo e dall’Ufficio per il Fondo dell’Iniziativa Centro Europea (InCE) presso la BERS, in cooperazione con il Ministero degli Affari Esteri, Confindustria (nazionale), Confindustria Trieste e Camera di Commercio di Trieste.

WORKSHOP “Le opportunità nel Public Procurement della Banca Europea per la Ricostruzione e lo Sviluppo (BERS)”
Far cogliere alle aziende italiane le opportunità di business all’estero legate al public procurement di iniziative finanziate dalla Banca Europea per la Ricostruzione e lo Sviluppo (BERS), implementando la loro conoscenza delle politiche e delle regole che normano le gare di appalto per la forntura di beni, lavori e servizi collegate a questi progetti.
Questo l’obiettivi del Worshop “Le opportunità nel Public Procurement della Banca Europea per la Ricostruzione e lo Sviluppo” organizzato dalla Banca Europea per la Ricostruzione e lo Sviluppo e dall’Ufficio per il Fondo dell’Iniziativa Centro Europea (InCE) presso la BERS, in cooperazione con il Ministero degli Affari Esteri, Confindustria, Confindustria Trieste e Camera di Commercio di Trieste, che si terrà a Trieste il 25 e 26 settembre.

Il workshop verrà presentato alla stampa:
DOMANI venerdì 21 settembre 2012, alle ore 11.30
nella Sala Rossa della Camera di Commercio, Industria e Artigianato di Trieste
Piazza della Borsa, 14 – Trieste
da Guido Paolucci Programme Manager del Fondo InCE presso la BERS, Antonio Paoletti, Presidente della Camera di Commercio, Industria e Artigianato di Trieste, e da Erich Cossutta, Membro di Giunta di Confindustria Trieste e Presidente di Confindustria Serbia.