jessica cergol 080912Resoconto dell’amichevole tra Interclub Muggia e Ilirija Ljubljana, giocata ad Aquilinia venerdì 7 settembre 2012

Primo confortante test pre-campionato per l’Interclub Muggia: ad Aquilinia le ragazze di Matija Jogan hanno sconfitto per 63-47 le slovene dell’Ilirija Ljubljana, dimostrando già la propria identità di squadra. Buon gioco corale, tanta intensità e voglia di fare sono state le chiavi di questa prima uscita davanti al pubblico di casa: seppure la stanchezza fisica si sia fatta sentire a causa delle prime tre settimane di intenso lavoro in palestra, le rivierasche hanno avuto nella difesa il proprio fiore all’occhiello.

Ancora assente Primossi (praticamente appena scesa dall’aereo che l’ha riportata a casa, ma presente in panchina e pronta a iniziare col gruppo già nell’allenamento di lunedì), è una Muggia che ha saputo giostrare totalmente sul parquet il roster a disposizione, con parecchio spazio anche per le giovanissime Moratto e Castagna (quest’ultima al suo esordio in prima squadra).

Le attrici protagonisti sono state le “solite” Annalisa Borroni (devastante nel primo periodo) e Jessica Cergol, orchestrate da una Marta Meola che ben ha figurato in cabina di regia: buone le indicazioni anche da Lara Cumbat, utlizzata prima da “3” e poi da “4”, e dalla slovena Ana Ljubenovic già sufficientemente intraprendente e con mano morbida dalla media distanza.

Con l’Interclub ancora alla spasmodica ricerca del main sponsor (che porterebbe, come naturale conseguenza, alla possibilità di mettere in squadra Valentina Donvito che attualmente continua ad allenarsi col gruppo), il prossimo appuntamento amichevole è previsto per venerdì 14 settembre, quando Muggia affronterà in trasferta lo Sporting Club Udine per quello che sarà il primo derby di stagione.

Interclub Muggia-Ilirija Ljubljana 63-47 (20-12, 35-26, 46-36)

Interclub Muggia: Meola 2, Borroni 18, Cergol 14, Cumbat 9, Palliotto 4, Ljubenovic 8, Moratto 2, Castagna 2, Rosin, Richter. All. Matija Jogan

Alessandro Asta