lisertWeek end di traffico intenso sulla rete autostradale di Autovie Venete, in particolare sulla A4 Venezia Trieste in direzione Venezia e, in entrata alla barriera di Trieste Lisert a cominciare dal pomeriggio di venerdi’ 24 agosto.
Il divieto di circolazione per i mezzi pesanti, superiori a 7 tonnellate e mezza, sara’ in vigore dalle 16,00 alle 23,00 di venerdi’ 24 agosto; dalle 7,00 alle ore 23,00 sabato 25; e dalle 7,00 alle 24,00 domenica 26.

Giornata critica per la circolazione sabato 25 - comunica la societa’ - con traffico molto intenso in A4 e A23, in particolare in direzione Venezia, con code e rallentamenti nei pressi dei nodi di interconnessione tra A4/A23, A4/A28 e A4/A57, fin dalle prime ore del mattino. Dopo le 10 e fino alle 21, probabili code e attese superiori alle media nel tratto compreso tra Sistiana e la barriera di Trieste Lisert in entrata. Flussi intensi tra Villesse e nodo di Palmanova e dal nodo verso Latisana, in direzione Venezia con forti rallentamenti e possibili code a tratti; traffico intenso anche tra San Stino di Livenza e il nodo A4/A57 nella stessa direzione. Situazione analoga sulla A23 in entrambe le direzioni anche se sara’ la carreggiata in direzione Sud quella piu’ congestionata, con rallentamenti e code a cominciare dalle prime ore del mattino.
Congestioni probabili, in entrata, soprattutto al mattino al caselli di Latisana, mentre in uscita le ore piu’ critiche saranno quelle del pomeriggio quando arriveranno i turisti in ingresso dalla barriera di Ugovizza.
Per domenica 26 la circolazione dovrebbe essere piu’ fluida, con traffico sostenuto in entrata a Trieste Lisert e su tutta la A4 in direzione Venezia.
Condizioni meteo negative potrebbero ridurre notevolmente gli spostamenti di breve e medio raggio. (ANSA).