Ott
14
Henri de Toulouse-Lautrec: Luci e ombre di Montmartre in mostra a Pisa

lautrec

dal 16/10/2015 al 14/2/2016

Luci e ombre di Montmartre. Lautrec e’ riuscito, a descrivere e caratterizzare una citta’, uno stile di vita, i colori di una generazione e, il vero stile di vita della Parigi di fine ‘800. Oltre 200 opere esposte: l’intera raccolta dei suoi celebri manifesti, le sue litografie, i disegni e una selezione di dipinti.

“Nella sua opera non si trova un solo viso umano di cui non abbia volutamente sottolineato il lato spiacevole (….) era un osservatore implacabile ma il suo pennello non mentiva ” Arthur Huc

t-lautrec Genio poliedrico, attraverso la sua magnifica produzione di dipinti, locandine, litografie e poster, Lautrec è riuscito, più di chiunque altro, a descrivere e caratterizzare una città, uno stile di vita, i colori di una generazione e, più in generale, il vero stile di vita della Parigi di fine Ottocento, la Parigi del Moulin Rouge, di Montmartre, delle maisons closes; quel magnifico periodo in cui, a cavallo tra due secoli, la Ville lumiére era l’indiscussa capitale mondiale dell’arte e della cultura, in cui i più grandi artisti creavano e si influenzavano a vicenda nella continua ed incessante ricerca del nuovo.

Dal 16 ottobre 2015 al 14 febbraio 2016 una grande mostra per presentare al pubblico oltre 200 opere dell’artista di Albi, l’intera raccolta dei suoi celebri manifesti, le sue litografie, i disegni e un’attenta selezione di dipinti.

Comunicazione e ufficio stampa
MondoMostre Tel: (+39) 06 6893806 Fax: (+39) 06 68808671 ufficiostampa@mondomostre.it

Conferenza stampa Giovedì 15 ottobre ore 12.00

Inaugurazione 15 ottobre su invito

BLU | Palazzo d’Arte e Cultura
Lungarno Gambacorti, 9
Pisa
http://www.palazzoblu.org/

Le collezioni della Fondazione Pisa sono fruibili dal martedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 19:00 e il sabato e la domenica dalle ore 10:00 alle ore 20:00 (ultimo ingresso un’ora prima della chiusura).

 
TOP NEWS

maria-luisa-runti-telequattro-9-3-2018La giornalista triestina Maria Luisa Runti, ospite alla trasmissione televisiva “Sveglia Trieste” di Telequattro, andata in onda oggi 9 marzo 2018, commenta i risultati delle ultime votazioni politiche.

Guarda su YouTube »

Maria Luisa Runti

Tag
spettacolieventi
paesaggioballetto
pop artnatura
orchestraenglish
intervistepittura
premioarchitettura
recensioni

Cerca TAG

Eliconie su Facebook

Admin area
Traduttore

Advertising


Almanacco

ULTIMI ARTICOLI:
Advertising


Almanacco