Nov
03
ZOOM FESTIVAL 2014 a Scandicci

teatro-studio

dal 3/11/2014 al 11/11/2014

Al TEATRO STUDIO, SCANDICCI (FI) inaugura il 3 novembre la IX edizione di Zoom Festival, intitolata OSCILLAZIONI dal direttore artistico Giancarlo Cauteruccio. Fino al 11 novembre il festival ospita in 8 giornate 14 giovani formazioni di teatro e danza in cui spiccano due prime nazionali e una performance site-specific e, per la prima volta, uno spettacolo dedicato ai ragazzi. Zoom, progetto di Teatro Studio Krypton, è realizzato con il contributo di Scandicci Cultura e Regione Toscana, con la collaborazione di Fondazione Toscana Spettacolo per la serata eXpLo.

Questa edizione propone una panoramica sempre aggiornata dell’area della new performing art in cui figurano compagnie toscane insieme a compagnie provenienti da varie regioni italiane e per la prima volta un’artista brasiliano. La rassegna si apre il 3 novembre alle 21 con la performance “Macelleria” di Marcelo Cordeiro (Belo Horizonte), esito di un lungo laboratorio che il regista ha svolto in residenza al Teatro Studio con vari attori e musicisti.

Il 4 novembre alle 21 è la volta del duo Bandelloni/Martinoli con “Io sono felice – e alla fine dello spettacolo lo sarete anche voi”, a seguire alle 22,15, e per la prima volta sul palcoscenico di via Donizetti, il romagnolo CollettivO CineticO, presenta, fresco di debutto, “Miniballetto n. 1”. Il 5 novembre alle 21 Progetto Brockenhaus, anch’essa ospite per la prima volta a Zoom propone “…di Giulietta e del suo Romeo”.
Alle 22,15 la compagine toscana Cani presenta “Good vibrations”, spettacolo vincitore del Bando Ripensando Theremin.
Il 6 novembre alle 21 è la volta della serata eXpLo della Rete Anticorpi ,tutta dedicata alla danza, in cui tre giovani formazioni, Cuenca/Lauro, Moreno Solinas e Collettivo PirateJenny presentano nuovi lavori: “(Zero) Work in progress - estratto”, “Tame game” e “Pollicino 2.0”.

Il 7 novembre alle 21 il gruppo Uthopia/tra Cielo e Terra mette in scena “Gioco di specchi” di Stefano Massini e alle 22,15 l’artista veneta Silvia Costa va in scena con lo spettacolo “Stato di grazia”. L’8 novembre alle 21 i romani di Clinica Mammut portano in scena in prima nazionale “Del sordo rumore delle dita_trascrizione”; alle 22,15 Fosca presenta “Solo piano con donna #1” - primo studio, regia di Caterina Poggesi. Il 9 novembre alle 21 KanterStrasse presenta “Il borghese gentiluomo”.
Chiude Zoom Festival l’11 novembre alle 10 lo spettacolo “In Viaggio tra Cielo e Mare”dedicato all’infanzia, della giovane regista barese Sarah Vecchietti, realizzato con la tecnica del teatro nero.

Durante tutta la rassegna un gruppo di giovani critici diretti da Simone Nebbia e Andrea Pocosgnich della testata on line Teatro e Critica prenderanno parte al “Laboratorio di riflessione e scrittura critica” e, simulando una vera e propria redazione, daranno vita ad un “giornale” cartaceo che quotidianamente pubblicherà le recensioni e verrà distribuito in tutta la città.

Inaugurazione 3 novembre ore 21

Teatro Studio
via Donizetti, 58 Scandicci - FI

http://www.teatrostudiokrypton.it/

 
TOP NEWS

maria-luisa-runti-telequattro-9-3-2018La giornalista triestina Maria Luisa Runti, ospite alla trasmissione televisiva “Sveglia Trieste” di Telequattro, andata in onda oggi 9 marzo 2018, commenta i risultati delle ultime votazioni politiche.

Guarda su YouTube »

Maria Luisa Runti

Tag
spettacolieventi
paesaggioballetto
pop artnatura
orchestraenglish
intervistepittura
premioarchitettura
recensioni

Cerca TAG

Eliconie su Facebook

Admin area
Traduttore

Advertising


Almanacco

ULTIMI ARTICOLI:
Advertising


Almanacco