Set
07
UN CONCERTO ALLA SCALA PER IL FAI 2014

1-teatro-alla-scala-1800

Concerto straordinario di raccolta fondi
per la tutela e la valorizzazione dell’arte e della natura italiane

Teatro alla Scala - Milano

Domenica 12 ottobre 2014, alle ore 20, appuntamento di grande prestigio al Teatro alla Scala di Milano, dove il M° Daniele Gatti dirigerà l’Orchestre National de France in un concerto straordinario di raccolta fondi per sostenere il FAI - Fondo Ambiente Italiano nella sua attività di tutela e valorizzazione dell’arte e della natura italiane. In particolare, il ricavato di questo concerto sarà destinato alla gestione di Villa Necchi Campiglio, splendido Bene del FAI nel cuore di Milano, gioiello architettonico degli anni Trenta firmato da Piero Portaluppi.

Protagonista appunto del concerto di quest’anno l’Orchestre National de France, la prima orchestra sinfonica stabile francese fondata nel 1934 che, oltre ad esibirsi a Parigi, in particolare nella sua tradizionale sede del Théâtre des Champs-Elysées, ogni anno viene invitata a suonare nei più prestigiosi teatri del mondo. In occasione di questo evento straordinario a favore del FAI a dirigerla sarà proprio il M° Daniele Gatti, che dal 2008 ne è Direttore Musicale.

Una serata di grande musica, resa possibile grazie al generoso sostegno e alla preziosa collaborazione di Deutsche Bank, accanto al Fondo Ambiente Italiano per il sesto anno consecutivo, per un importante progetto che dal 2009 vede esibirsi al Teatro alla Scala, a favore della Fondazione, le maggiori orchestre sinfoniche internazionali dirette dai più apprezzati maestri del mondo.

PROGRAMMA

Igor’ Stravinskij - Petruška (1947)
Richard Strauss - Don Juan
Richard Strauss - Der Rosenkavalier Suite

2-daniele-gatti3-interno-teatro-alla-scala

 
TOP NEWS

maria-luisa-runti-telequattro-9-3-2018La giornalista triestina Maria Luisa Runti, ospite alla trasmissione televisiva “Sveglia Trieste” di Telequattro, andata in onda oggi 9 marzo 2018, commenta i risultati delle ultime votazioni politiche.

Guarda su YouTube »

Maria Luisa Runti

Tag
spettacolieventi
paesaggioballetto
pop artnatura
orchestraenglish
intervistepittura
premioarchitettura
recensioni

Cerca TAG

Eliconie su Facebook

Admin area
Traduttore

Advertising


Almanacco

ULTIMI ARTICOLI:
Advertising


Almanacco