Ago
05
Domenico Modugno, Tito Schipa e Nicola Arigliano celebrati a Otranto

tito schipa amelita galli curciI grandi del passato proiettati in una dimensione artistica nuova grazie al progetto Artisti tra due mari dell’Ensemble Tito Schipa che ha proposto uno spettacolo interamente dedicato a tre grandi cantanti salentini di sempre: Domenico Modugno, Nicola Arigliano, Tito Schipa.

Un tributo al Salento e ai suoi figli più illustri in una serata evento in programma svolto mercoledì 30 luglio nel fossato del castello idruntino per la rassegna Otranto, che spettacolo.

Un concerto pieno di emozioni e ricordi che ha puntato sulle sonorità mediterranee accostate alla Lirica di Schipa e al swing di Arigliano con la freschezza e la leggerezza mirabile delle canzoni di Modugno.

E’ stato Antonio Ancora ad interpretare le ballate più note dei grandi artisti con una travolgente esibizione diretta dal maestro Giampiero Perrone direttore artistico dell’Ensemble Tito Schipa.

Il tenore Raffaele Pastore e il soprano Maria Luisa Lattante erano le guest stars della serata la cui presentazione è stata affidata a Marco Renna.

Un concerto di altissimo valore artistico e culturale che ha ipnotizzato il pubblico di ogni età.

nicola arigliano 1984domenico modugno


Amelita Galli-Curci e Tito Schipa - Rigoletto : E il sol dell’anima (Giuseppe Verdi) in una magistrale, indimenticabile interpretazione.
Registrazione del 1928

 
TOP NEWS

maria-luisa-runti-telequattro-9-3-2018La giornalista triestina Maria Luisa Runti, ospite alla trasmissione televisiva “Sveglia Trieste” di Telequattro, andata in onda oggi 9 marzo 2018, commenta i risultati delle ultime votazioni politiche.

Guarda su YouTube »

Maria Luisa Runti

Tag
spettacolieventi
paesaggioballetto
pop artnatura
orchestraenglish
intervistepittura
premioarchitettura
recensioni

Cerca TAG

Eliconie su Facebook

Admin area
Traduttore

Advertising


Almanacco

ULTIMI ARTICOLI:
Advertising


Almanacco