Nov
12

Pozzetto torna al cinema e “sposa” Ornella Vanoni

di Katya Malagnini

https://www.linkedin … om/in/katyamalagnini

Quando il titolo coincide alla perfezione con i desideri dei fan di Renato Pozzetto scatta il TAAAAC d’ordinanza!
Ma che bella sorpresa” è infatti il titolo del film di Alessandro Genovesi, che segna il ritorno sul grande schermo dell’attore. La pellicola, nelle sale dal 5 febbraio 2015, vedrà protagonisti Claudio Bisio, Frank Matano, Valentina Lodovini, Ornella Vanoni, Chiara Baschetti e naturalmente, Renato Pozzetto, che vestirà i panni del papà di Bisio (impegnato a impersonare un professore di liceo in crisi che insegna nella città di Napoli).
Se immaginarlo nei panni del padre di Bisio non fosse sufficiente ad alimentare in voi curiosità e stupore, vi sazierà del tutto sapere che nel film, Renato è sposato con Ornella Vanoni!
Una coppia dalle aspettative inedite.

Mentre il film uscirà nelle sale, Pozzetto inizierà, assieme a Nino Frassica, le riprese della fiction tv “Il papà della figlia del sindaco“, prodotta per la Rai dai due figli di Renato (Giacomo e Francesca) dove interpreterà il ruolo di primo cittadino. Nella trama, Frassica cercherà sua figlia (data in affidamento tempo prima) e a un certo punto, la sua vita s’incrocerà con quella del sindaco, alla ricerca … della stessa persona.
Qui, oltre alla comicità surreale alla quale ci ha abituati…potremmo aspettarci un po’ di avvincente suspance, in un mix che ci terrà incollati allo schermo.
L’attore milanese ha all’attivo 61 film (oltre al cabaret e al teatro) e nella sua carriera ha ricevuto numerosi riconoscimenti, tra cui il David di Donatello e il Nastro d’Argento come miglior attore esordiente (entrambi nel 1975), e un Ciak D’Oro nel 1988 come targa speciale per il film “Da Grande” entrato di diritto nei cult movie, assieme a “Il Ragazzo di Campagna“, “La Casa Stregata” e molti altri film che hanno portato Renato Pozzetto nel mito.