Set
16

Premio Mia Martini 2014 “alla carriera” per Roby Facchinetti

di Katya Malagnini
http://it.linkedin.c … m/in/katyamalagnini/

Prestigioso riconoscimento per Roby Facchinetti. L’artista è stato infatti insignito del Premio Mia Martini 2014 “Alla carriera”, che ritirerà sabato 4 ottobre (in occasione della 20esima edizione del Premio) a Bagnara Calabra (Reggio Calabria) .
La decisione di premiare Facchinetti è stata data dal fatto che il cantautore “ha scritto e interpretato alcune tra le più importanti pagine della storia delle musica leggera italiana degli ultimi cinquant’anni“. L’Organizzazione del Premio Mia Martini, procede poi aggiungendo: <Nino Romeo (ideatore del Premio che quest’anno festeggia vent’anni) e la commissione artistica presieduta da Franco Fasano vogliono rendere omaggio all’affetto e alla reciproca stima artistica che da sempre c’è stata tra questi due grandi interpreti riconosciuti tra i più affascinanti della canzone italiana: Roby Facchinetti e Mia Martini».
Roby Facchinetti, da parte sua, si dichiara orgoglioso ed emozionato. Ricorda con emozione i tempi del Cantagiro del 1971, quando, con lo storico brano dei Pooh “Tanta voglia di lei”, ha per la prima volta incontrato Mia Martini, che cantava il brano “Padre Davvero”, brano che l’artista ha dedicato a suo padre.

Pagina Facebook di Roby Facchinetti
http://www.facebook. … m/RobyFacchinetti.it

roby-facchinetti_mg_0061_foto-di-stylaz.jpg

*foto di Stylaz