Set
15

Torna “Striscia la Notizia” alla conduzione Leonardo Pieraccioni e Maurizio Battista

di Katya Malagnini
http://it.linkedin.c … m/in/katyamalagnini/

striscia.jpg

Aria di cambiamenti in casa Ricci.
Come da mesi anticipato dal settimanale “Chi”, al bancone più famoso d’Italia a condurre la ventisettesima edizione di “Striscia la Notizia” (la voce dell’Indecenza) arrivano Leonardo Pieraccioni e Maurizio Battista.
La nuova coppia è stata scelta per aprire il sipario della trasmissione, che ricomincerà lunedì 22 settembre. Per Pieraccioni, non si tratta di una novità assoluta. Il regista aveva infatti già condotto una puntata di “Striscia” nel 2005.
Dopo di loro tornerà al timone del Tg satirico di Canale 5, la collaudatissima coppia formata da Ezio Greggio e Michelle Hunziker.
Incertezza, invece, per Enzo Iacchetti, che ha di recente dichiarato in un’intervista, di non aver ancora raggiunto un accordo.

Antonio Ricci ha ricevuto, lo scorso 6 settembre il “Premio Scanno per l’Ambiente”, conferitogli “per aver portato nel giornalismo, grazie a Striscia la notizia, l’altra faccia della possibile verità, allargando l’orizzonte della libertà di giudizio e di espressione, spesso svelando qualcosa di più della cronaca consueta” (fonte striscialanotizia.mediaset.it). A ritirare il premio, l’inviato Luca Abete, di recente protagonista di un’aggressione subìta a Sarno. Il popolare inviato, sempre in prima linea contro i casi di malasanità, è stato aggredito assieme alla troupe, mentre si trovava a realizzare un servizio per smascherare un falso dentista che lo ha percosso con un bastone.