Questo sito utilizza i cookie terze parti. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.   chiudi

 
Zodiaco:
pesci

 
Anno cinese:
topo

 

OFFERTISSIME

Trovaci su FB!

Info

AlmanaccoNews, il vostro amico del giorno! Vi offre oroscopo, calcolo dei giorni, della Pasqua, dei santi, i proverbi, le notizie e i compleanni personalizzati; News del giorno, dal campo della medicina, della tecnologia e della cronaca, calcolo dell’alba e del tramonto, calcolo codice fiscale, photo-gallery, clip art, istruzione, consigli sullo shopping e tanto SPETTACOLO!

Bitcoin, the free money

bitcoin faucet.png
Click here and learn Bitcoin power!
Faucets, Hyip investments, Exchange, info…

Il Blog di Katya

Siete curiosi di leggere le ultime novità e le interviste più pazze nel mondo dello spettacolo? Divi e vip sotto torchio, con il microfono bollente di Katya Malagnini!
Vai alla pagina »

Vuoi un blog tutto tuo, completamente gratuito? Almanacco-News ti consegna le chiavi!
Scrivi a info@almanacco.org e mandaci la descrizione, una o più immagini e il titolo: riceverai il tuo blog nel giro di pochi giorni!

Sabato  22  Febbraio  2020
Santo del giorno: Cattedra di San Pietro Apostolo
Proverbio del giorno: "aiuta i tuoi, gli altri se puoi"
Pasqua quest'anno: 12 aprile
Le Ceneri quest'anno: 4 marzo
Pasqua il prossimo anno (2021) : 28 marzo
Nati oggi : Niki Lauda, Renato Dulbecco

Cinque siti e app che ti semplificano la vita

donna-con-telefonoUn’App ti semplifica la vita: non stiamo parlando di uno spot pubblicitario che faccia il verso alla mitica promozione anni ‘90 di Massimo Lopez, ma di una realtà oramai consolidata. Visto lo sviluppo tecnologico cui siamo andati incontro negli ultimi anni, con la digitalizzazione dei processi e l’intrusione massiccia del web nelle nostre vite, oggi possiamo praticamente fare tutto (o quasi) semplicemente collegandoci da Smartphone o dal Pc di casa. Ed allora ecco che il web e le applicazioni per cellulare diventano uno strumento chiave per semplificare molte delle operazioni che, in passato, avrebbero richiesto decisamente più tempo e più impegno. Vediamo dunque i 5 siti web e App che vi semplificheranno la vita.



Parkey: un’App per posteggiare



Siete stufi di perdere tempo e pazienza per cercare un parcheggio per la vostra auto? Nessun problema, perché ci ha pensato il milanese Alex Pallotti a togliervi questo gravoso impiccio. Come? Realizzando un’App chiamata Parkey, che potrete utilizzare per cercare parcheggio, prenotarlo e pagarlo semplicemente cliccando sul display del vostro Smartphone: e nemmeno tanto, perché vi basteranno 3 tap per portare a compimento la missione. Una soluzione innovativa, che giunge come alternativa a chi ha già scelto di affidarsi al car sharing. 



Le App per il calendario mestruale



Molte donne probabilmente hanno già tentato un approccio con questo particolarissimo tipo di App, come ad esempio ‘Il mio calendario mestruale’, che creano un calendario personalizzato in base al proprio ciclo. Non si tratta di una novità, ma va comunque specificato che ultimamente queste App hanno raggiunto una precisione millimetrica unita ad una grafica molto stimolante e intima. Inoltre esistono tanti di quei temi grafici che queste App risultano perfette anche per le ragazze più giovani. Un modo semplice e divertente per controllare l’ovulazione e per ricevere un alert per chi prende la pillola.



L’aggregatore di moda FaStyle



Il web è un mare sconfinato, che spesso rende davvero impossibile trovare ciò che si sta cercando. Soprattutto se parliamo di vestiti e di moda. Per risolvere questo cruccio potrete approfittare dei servizi offerti dal sito web It.Fastyle.com, che vi permetterà di trovare tutte le offerte di abbigliamento migliori, selezionare i vestiti che preferite tramite comodi filtri e crearvi il vostro outfit personalizzato.



Un marito in affitto



No, non parliamo di un sito di annunci romantici, ma di un portale che vi permetterà di delegare tutti i lavoretti di casa vostra più noiosi e faticosi ai migliori artigiani e imprese della vostra città. In altre parole, con ‘Un marito in affitto’ potrete sfruttare i mariti altrui per cambiare le vostre lampadine, per sturare il lavandino o per realizzare lavori di bricolage.



Dragon Dictation



È finalmente disponibile per Smartphone la notissima App Dragon Dictation, il software di riconoscimento vocale che vi permetterà di dettare gli sms, e di scrivere a voce il vostro stato sui social, oltre ovviamente alle ricerche su Google.

M. F.

Tag: web, app