Questo sito utilizza i cookie terze parti. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.   chiudi

 
Zodiaco:
pesci

 
Anno cinese:
topo

 

OFFERTISSIME

Trovaci su FB!

Info

AlmanaccoNews, il vostro amico del giorno! Vi offre oroscopo, calcolo dei giorni, della Pasqua, dei santi, i proverbi, le notizie e i compleanni personalizzati; News del giorno, dal campo della medicina, della tecnologia e della cronaca, calcolo dell’alba e del tramonto, calcolo codice fiscale, photo-gallery, clip art, istruzione, consigli sullo shopping e tanto SPETTACOLO!

Bitcoin, the free money

bitcoin faucet.png
Click here and learn Bitcoin power!
Faucets, Hyip investments, Exchange, info…

Il Blog di Katya

Siete curiosi di leggere le ultime novità e le interviste più pazze nel mondo dello spettacolo? Divi e vip sotto torchio, con il microfono bollente di Katya Malagnini!
Vai alla pagina »

Vuoi un blog tutto tuo, completamente gratuito? Almanacco-News ti consegna le chiavi!
Scrivi a info@almanacco.org e mandaci la descrizione, una o più immagini e il titolo: riceverai il tuo blog nel giro di pochi giorni!

Sabato  29  Febbraio  2020
Santo del giorno: Giusto
Proverbio del giorno: "scherzando si dice il vero"
Pasqua quest'anno: 12 aprile
Le Ceneri quest'anno: 4 marzo
Pasqua il prossimo anno (2021) : 28 marzo
Nati oggi : Sylvie Lubamba, Giovanna Milella

Bonus bebè fino al 2017, come fare

bonus-bebe Con 80 euro al mese, il bonus bebè aiuta i genitori a sostenere le spese per l’infanzia nei primi tre anni di vita del bambino o per tre anni dalla data di adozione. Se si è in possesso dei requisiti necessari, è possibile ottenerlo presentando domanda all’Inps.

​​​​​​​​​​​​​Il bonus bebè è il provvedimento dedicato all’incentivazione alla natalità e al sostegno delle spese inerenti all’infanzia; approvato nel testo della legge di stabilità del dicembre 2014, riguarda i figli nati o adottati ​dal 1° gennaio 2015 al 31 dicembre 2017. Per ogni bambino rientrante nei criteri citati, viene emesso un assegno mensile per un periodo di tre anni a partire dal mese di nascita o di adozione; punto di riferimento della reale necessità del nucleo familiare di appartenenza è l’Isee, la situazione economica equivalente.
Chi può richiederlo​

Il bonus bebè, conosciuto dal 2016 come assegno a sostegno della natalità, può essere richiesto non solo da cittadini italiani e degli stati membri dell’Unione europea ma anche dai cittadini di stati extracomunitari con regolare permesso di soggiorno. Per beneficiare del contributo, è necessario che l’Isee annuo del nucleo familiare richiedente sia inferiore a:

25mila euro per un bonus pari a 80 euro mensili (960 euro/anno)
7mila euro per un bonus pari a 160 euro mensili (1920 euro/anno)

Come e quando richiedere il bonus bebè

Per ricevere il bonus bebè è necessario presentare domanda all’Inps che si occuperà direttamente dell’erogazione. Per farlo, è possibile presentare la documentazione alla sede territoriale competente o, se si è in possesso del pin dispositivo Inps, collegarsi al sito internet dell’Istituto seguendo la procedura: Servizi per il cittadino →​ Autenticazione con PIN → Invio domande di prestazioni a sostegno del reddito → Assegno di natalità – Bonus bebè).

La richiesta va effettuata entro 90 giorni dalla nascita o dall’ingresso in famiglia del figlio per beneficiare di tutte le mensilità del bonus. In caso contrario, ovvero una volta superati i termini, l’istituto erogherà solo gli assegni a partire dal mese di presentazione.

​Dal secondo anno in poi, invece, a far fede sarà solo il valore dell’Isee del nucleo familiare; senza presentare domanda, dunque, ​l’Inps provvederà a erogare il bonus a chi rientrerà nei valori stabiliti dal decreto, sospendendolo qualora non fossero rispettati. (intrage.it)


 
 

Il calcolo della Pasqua

Perché la Pasqua non cade mai lo stesso giorno? Come si calcola la data? Queste sono le domande più comuni, che troveranno qui la risposta…
LEGGI TUTTO »

Crypto Faucets

bitcoin miniI migliori “faucets” (rubinetti gratuiti) per ricevere Bitcoin e altre cryptovalute:
Bonus Bitcoin
Moon Bitcoincash
Moon Dash
Bitfun
Moon Litecoin
Moon Dogecoin
Moon Bitcoin

Prima di usare i faucets dovete aprire un account su Coinpot, per ricevere le criptovalute » «QUI»

Ultimi 20 articoli

Guide turistiche

Tags

      Musica     Botanica     Economia     Cinema     Salute     Barzellette     Tecnologia     Spettacolo     Cronaca     Scienza     Sport     Animali     Stranezze     Grafica  

Disclaimer

Amministrazione

Statistiche