Questo sito utilizza i cookie terze parti. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.   chiudi

 
Zodiaco:
sagittario

 
Anno cinese:
bufalo

 

OFFERTISSIME

Trovaci su FB!

Info

AlmanaccoNews, il vostro amico del giorno! Vi offre oroscopo, calcolo dei giorni, della Pasqua, dei santi, i proverbi, le notizie e i compleanni personalizzati; News del giorno, dal campo della medicina, della tecnologia e della cronaca, calcolo dell’alba e del tramonto, calcolo codice fiscale, photo-gallery, clip art, istruzione, consigli sullo shopping e tanto SPETTACOLO!

Bitcoin, the free money

bitcoin faucet.png
Click here and learn Bitcoin power!
Faucets, Hyip investments, Exchange, info…

Il Blog di Katya

Siete curiosi di leggere le ultime novità e le interviste più pazze nel mondo dello spettacolo? Divi e vip sotto torchio, con il microfono bollente di Katya Malagnini!
Vai alla pagina »

Vuoi un blog tutto tuo, completamente gratuito? Almanacco-News ti consegna le chiavi!
Scrivi a info@almanacco.org e mandaci la descrizione, una o più immagini e il titolo: riceverai il tuo blog nel giro di pochi giorni!

Mercoledì  08  Dicembre  2021
Santo del giorno: Immacolata Concezione di M. V.
Proverbio del giorno: "non tutti i mali vengono per nuocere"
Pasqua quest'anno: 28 marzo
Le Ceneri quest'anno: 17 febbraio
Pasqua il prossimo anno (2022) : 17 aprile
Nati oggi : Kim Basinger, David Carradine

Vademecum: fatturazione elettronica gratuita per tutti

fattura elettronica L’Agenzia delle Entrate pianifica una soluzione gratuita per tutti i contribuenti che incentivi la fatturazione elettronica tra privati, sia per operazioni B2B sia per fatture B2C

Il direttore dell’Agenzia delle Entrate Rossella Orlandi ha annunciato, nel corso dell’Audizione presso la Commissione Parlamentare di Vigilanza su Anagrafe Tributaria e razionalizzazione banche dati pubbliche in materia economico-finanziaria, che presto arriverà una soluzione gratuita per la fatturazione elettronica tra privati. E’ il Dlgs n. 127/2015 – dopo l’obbligo di fatturazione elettronica verso la PA – a dare dal 2017 la possibilità ai soggetti passivi IVA di comunicare telematicamente al Fisco le fatture emesse e ricevute e i dati dei corrispettivi di operazioni rilevanti ai fini IVA svolte con soggetti privati.

Si tratta di un’opzione facoltativa che offre il vantaggio, per chi la eserciti, di non dover effettuare adempimenti quali Spesometro, black list e modelli Intra sugli acquisti. E proprio per incentivare la fatturazione elettronica tra privati l’Agenzia delle Entrate ha attivato un apposito tavolo con Sogei, la società informatica del MEF, volto a dare attuazione alle previsioni del citato decreto, definendo le regole per la trasmissione telematica all’Amministrazione Finanziaria delle fatture elettroniche nei rapporti B2B e dei corrispettivi nelle operazioni B2C.

A sollevare perplessità, da parte sopratutto dei commercialisti, i costi del processo di generazione, trasmissione e conservazione delle fatture elettroniche: per questo, l’Agenzia ha annunciato di aver avviato con Sogei i dovuti approfondimenti per arrivare a fornire una soluzione gratuita a tutti i contribuenti.

Alla base dell’attivazione delle fatture elettroniche tra privati ci sarà certamente l’esperienza maturata per quella verso le Pubbliche Amministrazioni, che ormai viaggia a pieno ritmo anche grazie al recente potenziamento del Sistema di interscambio (Sdi). Secondo quanto rivelato da Rossella Orlandi, i flussi di fatture elettroniche verso la PA sono passati:

«Da una media di circa 18 mila file al giorno registrata a marzo 2015 ai circa 87 mila di ottobre, senza pregiudizio per la qualità del servizio erogato».


 
 

Il calcolo della Pasqua

Perché la Pasqua non cade mai lo stesso giorno? Come si calcola la data? Queste sono le domande più comuni, che troveranno qui la risposta…
LEGGI TUTTO »

Crypto Faucets

bitcoin miniI migliori “faucets” (rubinetti gratuiti) per ricevere Bitcoin e altre cryptovalute:
Bonus Bitcoin
Moon Bitcoincash
Moon Dash
Bitfun
Moon Litecoin
Moon Dogecoin
Moon Bitcoin

Prima di usare i faucets dovete aprire un account su Coinpot, per ricevere le criptovalute » «QUI»

Ultimi 20 articoli

Guide turistiche

Tags

  Economia     Barzellette     Animali     Tecnologia     Cronaca     Cinema     Grafica     Salute     Sport     Stranezze     Spettacolo     Scienza     Botanica     Musica      

Disclaimer

Amministrazione

Statistiche