Questo sito utilizza i cookie terze parti. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.   chiudi

 
Zodiaco:
acquario

 
Anno cinese:
tigre

 

OFFERTISSIME

Trovaci su FB!

Info

AlmanaccoNews, il vostro amico del giorno! Vi offre oroscopo, calcolo dei giorni, della Pasqua, dei santi, i proverbi, le notizie e i compleanni personalizzati; News del giorno, dal campo della medicina, della tecnologia e della cronaca, calcolo dell’alba e del tramonto, calcolo codice fiscale, photo-gallery, clip art, istruzione, consigli sullo shopping e tanto SPETTACOLO!

Bitcoin, the free money

bitcoin faucet.png
Click here and learn Bitcoin power!
Faucets, Hyip investments, Exchange, info…

Il Blog di Katya

Siete curiosi di leggere le ultime novità e le interviste più pazze nel mondo dello spettacolo? Divi e vip sotto torchio, con il microfono bollente di Katya Malagnini!
Vai alla pagina »

Vuoi un blog tutto tuo, completamente gratuito? Almanacco-News ti consegna le chiavi!
Scrivi a info@almanacco.org e mandaci la descrizione, una o più immagini e il titolo: riceverai il tuo blog nel giro di pochi giorni!

Venerdì  21  Gennaio  2022
Santo del giorno: Agnese
Proverbio del giorno: "via il dente, via il dolore"
Pasqua quest'anno: 17 aprile
Le Ceneri quest'anno: 9 marzo
Pasqua il prossimo anno (2023) : 9 aprile
Nati oggi : Leslie Hoffman, Eurlyne Epper

Cambio armadio e tarme: pratici consigli per evitarle

giacche in armadioÈ finalmente arrivato il momento dellʼanno in cui maglioni, sciarpe, cappotti, pantaloni lunghi e vestiario pesante cedono il posto nellʼarmadio a vestitini, pantaloncini, canottiere e tessuti ben più leggeri per affrontare il caldo sempre più soffocante di questa estate quasi africana.

Ma fare il cambio dellʼarmadio non è così semplice, quando di mezzo ci sono lunghi tempi di conservazione, in cui i vestiti di lana non verranno toccati per molto tempo e rischiano di diventare preda perfetta per tarme e deterioramento. Ecco quindi alcuni consigli su come affrontare il cambio di stagione e proteggere i propri capi, così da ritrovarli in perfette condizioni con lʼarrivo dell’inverno.

Ovviamente, lʼordine è al primo posto tra le priorità. Assicuratevi di ripiegare tutto per bene e di riporlo nel vostro armadio in maniera pulita e ordinata. Anche la pulizia deve essere di massima priorità. Lavate i capi prima di chiuderli per mesi dentro un cassetto, soprattutto se si tratta di tessuti molto spessi, che possono essere pregni di scorie e residui.
Questo sarà già un grandissimo passo verso la giusta conservazione dei vostri capi. Ma ovviamente non basta se i vostri cassetti e i vostri armadi sono particolarmente soggetti alla colonizzazione di questi fastidiosi insettini che si chiamano tarme.

Dunque, come fare?
Il primo e più ovvio consiglio è quello di utilizzare un antitarme di qualità che vi aiuti a tenerle lontane e a disinfestare a priori lo scomparto. Ci sono antitarme che oltre ad essere estremamente efficaci, profumano gli indumenti e non aggrediscono la stoffa.
Una volta applicato lʼantitarme, premuratevi di richiudere tutti i vostri indumenti di lana puliti e lavati allʼinterno di sacchetti di plastica, così da poterli proteggere ancora di più da qualsiasi tipo di deterioramento o polvere.

Anche i fogli di giornale sembrano essere un ottimo aiuto per combattere le tarme. Foderate con essi lʼinterno dei vostri cassetti o delle scatole in cui riporrete i vostri capi, così da creare un ulteriore scudo protettivo. Ovviamente, va da sé che eventuali capi già tarmati vanno rimossi, o comunque riposti il più lontano possibile da quelli intatti, così da evitare qualsiasi eventuale “contagio”.

Consigliabile è anche aprire periodicamente i propri cassetti e il proprio armadio e far arieggiare il tutto, magari stendendo allʼaperto i propri capi e ripulendo tutti i vani da polvere e accumuli di tempo, ripassando poi lʼantitarme. In questo modo vi assicurerete che tutto rimanga pulito e protetto, pronto per essere indossato la stagione seguente.

M. F.


 
 

Il calcolo della Pasqua

Perché la Pasqua non cade mai lo stesso giorno? Come si calcola la data? Queste sono le domande più comuni, che troveranno qui la risposta…
LEGGI TUTTO »

Crypto Faucets

bitcoin miniI migliori “faucets” (rubinetti gratuiti) per ricevere Bitcoin e altre cryptovalute:
Bonus Bitcoin
Moon Bitcoincash
Moon Dash
Bitfun
Moon Litecoin
Moon Dogecoin
Moon Bitcoin

Prima di usare i faucets dovete aprire un account su Coinpot, per ricevere le criptovalute » «QUI»

Ultimi 20 articoli

Guide turistiche

Tags

  Economia         Barzellette     Musica     Animali     Sport     Stranezze     Grafica     Tecnologia     Scienza     Botanica     Salute     Cinema     Cronaca     Spettacolo  

Disclaimer

Amministrazione

Statistiche