Questo sito utilizza i cookie terze parti. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.   chiudi

 
Zodiaco:
pesci

 
Anno cinese:
topo

 

OFFERTISSIME

Trovaci su FB!

Info

AlmanaccoNews, il vostro amico del giorno! Vi offre oroscopo, calcolo dei giorni, della Pasqua, dei santi, i proverbi, le notizie e i compleanni personalizzati; News del giorno, dal campo della medicina, della tecnologia e della cronaca, calcolo dell’alba e del tramonto, calcolo codice fiscale, photo-gallery, clip art, istruzione, consigli sullo shopping e tanto SPETTACOLO!

Bitcoin, the free money

bitcoin faucet.png
Click here and learn Bitcoin power!
Faucets, Hyip investments, Exchange, info…

Il Blog di Katya

Siete curiosi di leggere le ultime novità e le interviste più pazze nel mondo dello spettacolo? Divi e vip sotto torchio, con il microfono bollente di Katya Malagnini!
Vai alla pagina »

Vuoi un blog tutto tuo, completamente gratuito? Almanacco-News ti consegna le chiavi!
Scrivi a info@almanacco.org e mandaci la descrizione, una o più immagini e il titolo: riceverai il tuo blog nel giro di pochi giorni!

Morta l’attrice polesana Laura Antonaz, meglio conosciuta come Laura Antonelli

laura antonelli nel film maliziaSi è spenta all’età di 74 anni Laura Antonelli, una delle attrici più brave e belle del cinema italiano, che con i suoi ruoli in film importantissimi della nostra storia cinematografica ha fatto letteralmente girare la testa a milioni di maschietti. L’attrice, che da tempo si era ritirata nella sua casa di Ladispoli, è stata trovata morta nella sua abitazione dalla badante, arrivata per assisterla al mattino presto. Laura Antonaz, in arte Antonelli, nata a Pola è stata una delle protagoniste del cinema italiano più amate.

Noi vogliamo ricordarla con i suoi film più belli, i film che hanno fatto la storia del cinema italiano e che ci lasciano un’eredità importante della sua bravura, della sua bellezza, ma anche della sua fragilità e del suo carattere.

1. Malizia
Sicuramente dobbiamo partire da Malizia, il film di Salvatore Sampieri del 1973, con il quale divenne popolare nel ruolo di una cameriera sensuale e per il quale vinse il Nastro d’Argento come migliore attrice protagonista e il Globo d’Oro come miglior rivelazione.

2. Venere in pelliccia
Il film di Massimo Dallamano del 1969, nel quale ottiene il primo ruolo da protagonista: la censura dell’epoca bloccherà l’uscita del film, che verrà riproposto sei anni dopo con il titolo Le malizie di Venere.

3. Il merlo maschio
Film diretto da Pasquale Festa Campanile, nel quale recita accanto al grande Lando Buzzanca.

4. Trappola per un lupo
Il film di Claude Chabrol, che le permise di conoscere Jean Paul Belmondo, con il quale ebbe una relazione davvero molto burrascosa.

5. Sessomatto
Un film nel quale Laura Antonelli è stata diretta dal grandissimo Dino Risi.

6. Mio Dio, come sono caduta in basso!
Il film, diretto dal magistrale Luigi Comencini, le permise di vincere il suo secondo Globo D’Oro.

7. Divina Creatura
Nel film diretto da Giuseppe Patroni Griffi, Laura Antonelli ha interpretato una scena di nudo integrale di 7 minuti, un tempo lunghissimo per il cinema dell’epoca.

8. L’innocente
In questo film di Luchino Visconti del 1976 interpreta il personaggio di Giuliana.

9. Passione d’amore
Il film del 1981 di Ettore Scola le permise di ricevere una candidatura al David di Donatello come migliore attrice non protagonista.

10. Grandi magazzini
Negli anni ottanta è la protagonista di film comici o sexy, come nel film di Castellano e Pipolo.

Aggiungi un commento

Completa le informazioni sottostanti per inviare un commento

Dati utente





Aggiungi un commento


Il calcolo della Pasqua

Perché la Pasqua non cade mai lo stesso giorno? Come si calcola la data? Queste sono le domande più comuni, che troveranno qui la risposta…
LEGGI TUTTO »

Crypto Faucets

bitcoin miniI migliori “faucets” (rubinetti gratuiti) per ricevere Bitcoin e altre cryptovalute:
Bonus Bitcoin
Moon Bitcoincash
Moon Dash
Bitfun
Moon Litecoin
Moon Dogecoin
Moon Bitcoin

Prima di usare i faucets dovete aprire un account su Coinpot, per ricevere le criptovalute » «QUI»

Ultimi 20 articoli

Guide turistiche

Tags

  Cinema     Spettacolo     Stranezze         Animali     Scienza     Barzellette     Musica     Sport     Tecnologia     Salute     Cronaca     Grafica     Botanica     Economia  

Disclaimer

Amministrazione

Statistiche