Questo sito utilizza i cookie terze parti. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.   chiudi

 
Zodiaco:
gemelli

 
Anno cinese:
tigre

 

OFFERTISSIME

Trovaci su FB!

Info

AlmanaccoNews, il vostro amico del giorno! Vi offre oroscopo, calcolo dei giorni, della Pasqua, dei santi, i proverbi, le notizie e i compleanni personalizzati; News del giorno, dal campo della medicina, della tecnologia e della cronaca, calcolo dell’alba e del tramonto, calcolo codice fiscale, photo-gallery, clip art, istruzione, consigli sullo shopping e tanto SPETTACOLO!

Bitcoin, the free money

bitcoin faucet.png
Click here and learn Bitcoin power!
Faucets, Hyip investments, Exchange, info…

Il Blog di Katya

Siete curiosi di leggere le ultime novità e le interviste più pazze nel mondo dello spettacolo? Divi e vip sotto torchio, con il microfono bollente di Katya Malagnini!
Vai alla pagina »

Vuoi un blog tutto tuo, completamente gratuito? Almanacco-News ti consegna le chiavi!
Scrivi a info@almanacco.org e mandaci la descrizione, una o più immagini e il titolo: riceverai il tuo blog nel giro di pochi giorni!

Domenica  29  Maggio  2022
Santo del giorno: Massimiliano
Proverbio del giorno: "scherzando si dice il vero"
Pasqua quest'anno: 17 aprile
Le Ceneri quest'anno: 9 marzo
Pasqua il prossimo anno (2023) : 9 aprile
Nati oggi : Rupert Everett, Bob Hope

Allo studio le batterie per alimentare la casa

super-batteriaTesla intende avviare lo sviluppo di una nuova generazione di accumulatori per la casa: l’energia del fotovoltaico sarebbe utilizzata in differita

Tesla potrebbe presto compiere un passo importante nel proprio sviluppo per l’automotive, ma lo farà passando attraverso lo sviluppo di soluzioni per la casa. Il problema principale nelle auto elettriche è infatti quello degli accumulatori, troppo pesanti e onerosi: sono oggi il collo di bottiglia più feroce per il mercato e Tesla intende prendere di petto la situazione attraverso nuove economie di scala.

Se prezzo e ricerca (al fine di ottenere nuove soluzioni di maggior efficienza) sono il problema, allora occorre investire. Per investire occorre avere un mercato che supporti l’onere ed incoraggi gli investimenti. Ed è questo il percorso che vuol intraprendere Tesla.

L’idea è quella di investire negli accumulatori ampliando il mercato attuale e tentando di colonizzare la nicchia degli accumulatori per la casa. Oggi infatti sono molte le abitazioni fornite di impianto fotovoltaico, nelle quali però gran parte dell’energia viene rimessa in circolazione senza trarne lucro e senza possibilità di sfruttarla. Va ricordato infatti come le soluzioni di autoconsumo funzionino su una logica istantanea, ossia risulta possibile l’utilizzo soltanto dell’energia prodotta nel medesimo istante. Siccome la “rivendita” dell’energia in eccesso al gestore non porta se non introiti minimi, ben più conveniente sarebbe l’accumulo per un utilizzo differito della carica prodotta con il sole. Ciò è reso però anti-economico dai costi e dal breve ciclo di vita degli accumulatori attuali, soluzione che ad oggi non ha ancora saputo sfondare.

Tesla pensa di aver i mezzi per poter cambiare le carte in tavola. Entro sei mesi circa Elon Musk auspica di poter portare sul mercato i primi accumulatori per la casa prodotti da Tesla: i progetti sono pronti e non resta che avviare la catena di produzione. Il gruppo spiega di vedere grandi potenzialità negli Stati Uniti e in Europa, puntando così fin da subito su grandi mercati ed ampie opportunità.

LA TESLA MODEL S SI ACCENDE CON LO SMARTPHONE
Tesla Model S Tesla Motors ha aggiornato il firmware delle Model S, aggiungendo diverse funzionalità, come l’accensione remota e la navigazione basata sul traffico.
Se Tesla riuscisse laddove finora le altre soluzioni di energy storage hanno fallito, potrebbe essere una rivoluzione per il modo in cui l’energia viene gestita a livello domestico. Ma sarebbe soltanto l’inizio di un meccanismo di più ampie ricadute. Accumulare energia di giorno per spenderla la notte, infatti, darebbe maggior autonomia alle abitazioni, incoraggerebbe ulteriormente il fotovoltaico, consentirebbe una migliore gestione delle auto elettriche e porterebbe nuova linfa alla ricerca sugli accumulatori.

Un ciclo virtuoso a cui Tesla non intende rinunciare. Per questo l’esperimento va guardato con sommo interesse, anche e soprattutto per il gruppo da cui prende il via: l’innovazione nel settore può dar il via ad una autentica rivoluzione.
(webnews.it)


 
 

Il calcolo della Pasqua

Perché la Pasqua non cade mai lo stesso giorno? Come si calcola la data? Queste sono le domande più comuni, che troveranno qui la risposta…
LEGGI TUTTO »

Crypto Faucets

bitcoin miniI migliori “faucets” (rubinetti gratuiti) per ricevere Bitcoin e altre cryptovalute:
Bonus Bitcoin
Moon Bitcoincash
Moon Dash
Bitfun
Moon Litecoin
Moon Dogecoin
Moon Bitcoin

Prima di usare i faucets dovete aprire un account su Coinpot, per ricevere le criptovalute » «QUI»

Ultimi 20 articoli

Guide turistiche

Tags

  Scienza     Cronaca     Sport     Botanica     Cinema     Animali     Tecnologia     Spettacolo     Economia     Salute     Musica         Stranezze  

Disclaimer

Amministrazione

Statistiche