Questo sito utilizza i cookie terze parti. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.   chiudi

 
Zodiaco:
ariete

 
Anno cinese:
topo

 

OFFERTISSIME

Trovaci su FB!

Info

AlmanaccoNews, il vostro amico del giorno! Vi offre oroscopo, calcolo dei giorni, della Pasqua, dei santi, i proverbi, le notizie e i compleanni personalizzati; News del giorno, dal campo della medicina, della tecnologia e della cronaca, calcolo dell’alba e del tramonto, calcolo codice fiscale, photo-gallery, clip art, istruzione, consigli sullo shopping e tanto SPETTACOLO!

Bitcoin, the free money

bitcoin faucet.png
Click here and learn Bitcoin power!
Faucets, Hyip investments, Exchange, info…

Il Blog di Katya

Siete curiosi di leggere le ultime novità e le interviste più pazze nel mondo dello spettacolo? Divi e vip sotto torchio, con il microfono bollente di Katya Malagnini!
Vai alla pagina »

Vuoi un blog tutto tuo, completamente gratuito? Almanacco-News ti consegna le chiavi!
Scrivi a info@almanacco.org e mandaci la descrizione, una o più immagini e il titolo: riceverai il tuo blog nel giro di pochi giorni!

Il micro PC Raspberry Pi 2 non vuole essere fotografato

raspberry pi 2 Un chip integrato sulla scheda madre del Raspberry Pi 2 è sensibile alla luce. Il micro PC va in crash se si fotografa con un flash allo xenon

Il Raspberry Pi 2 è timido davanti alla fotocamera. Questa è l’ironica affermazione di un utente che ha scoperto uno strano problema durante l’uso del micro PC, annunciato all’inizio del mese. Se viene scattata una foto con un flash allo xenon, il Raspberry Pi 2 va in crash. Dopo qualche ora di test, un ingegnere della fondazione ha individuato la causa: un chip sulla scheda madre è sensibile alla luce.

Alcuni utenti che partecipano alla discussione sul forum Raspberry Pi hanno fotografato la scheda con vari dispositivi dotati di flash a LED, ma il Raspberry Pi 2 ha continuato a funzionare. Quando invece è stato usato un flash allo xenon, come quello integrato nel Samsung Galaxy K Zoom, il micro PC è andato in crash. Il colpevole è il chip U16 SMPS (Switched Mode Power Supply), che fa parte del circuito di alimentazione.

Il fenomeno è noto come effetto fotoelettrico. In questo caso, i fotoni del flash allo xenon colpiscono la superficie del chip, che quindi emette elettroni, come ha confermato un altro utente usando l’oscilloscopio. Probabilmente, durante la fabbricazione della scheda, è stato usato un chip non protetto. Al bug è stato assegnato il nome “effetto Mogwai“. L’unica soluzione è inserire il Raspberry Pi 2 all’interno di un box di plastica oppure ricoprire il chip incriminato con una piccola quantità di blue tack.

GALLERIA DI IMMAGINI: RASPBERRY PI 2, LE IMMAGINI

La seconda generazione del popolare single-board computer integra un processore quad core Broadcom BCM2836 a 900 MHz, basato sull’architettura ARM Cortex-A7. Sul Raspberry Pi 2 è possibile quindi installare la versione IoT di Windows 10.
(webnews.it)

Aggiungi un commento

Completa le informazioni sottostanti per inviare un commento

Dati utente





Aggiungi un commento


Il calcolo della Pasqua

Perché la Pasqua non cade mai lo stesso giorno? Come si calcola la data? Queste sono le domande più comuni, che troveranno qui la risposta…
LEGGI TUTTO »

Crypto Faucets

bitcoin miniI migliori “faucets” (rubinetti gratuiti) per ricevere Bitcoin e altre cryptovalute:
Bonus Bitcoin
Moon Bitcoincash
Moon Dash
Bitfun
Moon Litecoin
Moon Dogecoin
Moon Bitcoin

Prima di usare i faucets dovete aprire un account su Coinpot, per ricevere le criptovalute » «QUI»

Ultimi 20 articoli

Guide turistiche

Tags

  Musica     Animali     Spettacolo     Cinema     Salute     Barzellette         Scienza     Sport     Stranezze     Tecnologia     Economia     Botanica     Cronaca     Grafica  

Disclaimer

Amministrazione

Statistiche