Questo sito utilizza i cookie terze parti. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.   chiudi

 
Zodiaco:
pesci

 
Anno cinese:
topo

 

OFFERTISSIME

Trovaci su FB!

Info

AlmanaccoNews, il vostro amico del giorno! Vi offre oroscopo, calcolo dei giorni, della Pasqua, dei santi, i proverbi, le notizie e i compleanni personalizzati; News del giorno, dal campo della medicina, della tecnologia e della cronaca, calcolo dell’alba e del tramonto, calcolo codice fiscale, photo-gallery, clip art, istruzione, consigli sullo shopping e tanto SPETTACOLO!

Bitcoin, the free money

bitcoin faucet.png
Click here and learn Bitcoin power!
Faucets, Hyip investments, Exchange, info…

Il Blog di Katya

Siete curiosi di leggere le ultime novità e le interviste più pazze nel mondo dello spettacolo? Divi e vip sotto torchio, con il microfono bollente di Katya Malagnini!
Vai alla pagina »

Vuoi un blog tutto tuo, completamente gratuito? Almanacco-News ti consegna le chiavi!
Scrivi a info@almanacco.org e mandaci la descrizione, una o più immagini e il titolo: riceverai il tuo blog nel giro di pochi giorni!

Ritrovato il relitto della Santa Maria, la caravella di Cristoforo Colombo

cristoforo colomboCristoforo Colombo torna a solcare gli oceani e una parte del suo viaggio straordinario esce (forse) dal mito per ritrovare una materiale consistenza. Secondo il quotidiano britannico The Independent, un team di esploratori statunitensi avrebbe trovato il relitto della Santa Maria, una delle tre caravelle su cui il navigatore genovese partì alla scoperta dell’America, nel 1492. Come raccontano le cronache, dopo la partenza da Palos e 37 giorni di navigazione, Colombo raggiunse le Bahamas ma alcune settimane più tardi, la notte di Natale, la Santa Maria andò alla deriva su una scogliera al largo della costa settentrionale di Haiti e dovette essere abbandonata. Lì Colombo avviò la costruzione di un fortino e, una settimana più tardi, riprese il mare alla volta della Spagna. “Tutta la geografia, la topografia marina e le prove archeologiche suggeriscono fortemente che il relitto ritrovato corrisponde a quello della famosa caravella di Colombo, la Santa Maria”, ha dichiarato Barry Clifford, capo della spedizione archeologica. La localizzazione della nave è stata possibile grazie alla scoperta, nel 2003, della probabile posizione della fortezza costruita da Colombo e alla lettura del diario del navigatore. Una prima spedizione aveva permesso di fotografare il relitto, ma la squadra non era riuscita a identificarla con sicurezza. Una nuova serie di immersioni ha confermato che si tratta probabilmente (la cautela è d’obbligo) della Santa Maria. Tra gli indizi decisivi, l’impronta della zavorra sul fondo dell’oceano e un cannone risalente proprio all’epoca dei primi viaggi di Colombo. In attesa di ulteriori approfondimenti, gli archeologi hanno preso contatto con il governo haitiano per assicurarsi che l’area sia protetta dai saccheggiatori.
(fonte: informazionimarittime.it)

Aggiungi un commento

Completa le informazioni sottostanti per inviare un commento

Dati utente





Aggiungi un commento


Il calcolo della Pasqua

Perché la Pasqua non cade mai lo stesso giorno? Come si calcola la data? Queste sono le domande più comuni, che troveranno qui la risposta…
LEGGI TUTTO »

Crypto Faucets

bitcoin miniI migliori “faucets” (rubinetti gratuiti) per ricevere Bitcoin e altre cryptovalute:
Bonus Bitcoin
Moon Bitcoincash
Moon Dash
Bitfun
Moon Litecoin
Moon Dogecoin
Moon Bitcoin

Prima di usare i faucets dovete aprire un account su Coinpot, per ricevere le criptovalute » «QUI»

Ultimi 20 articoli

Guide turistiche

Tags

  Spettacolo     Scienza     Salute     Stranezze     Grafica     Cinema     Tecnologia     Animali     Barzellette     Musica         Cronaca     Sport     Economia     Botanica  

Disclaimer

Amministrazione

Statistiche