Questo sito utilizza i cookie terze parti. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.   chiudi

 
Zodiaco:
pesci

 
Anno cinese:
topo

 

OFFERTISSIME

Trovaci su FB!

Info

AlmanaccoNews, il vostro amico del giorno! Vi offre oroscopo, calcolo dei giorni, della Pasqua, dei santi, i proverbi, le notizie e i compleanni personalizzati; News del giorno, dal campo della medicina, della tecnologia e della cronaca, calcolo dell’alba e del tramonto, calcolo codice fiscale, photo-gallery, clip art, istruzione, consigli sullo shopping e tanto SPETTACOLO!

Bitcoin, the free money

bitcoin faucet.png
Click here and learn Bitcoin power!
Faucets, Hyip investments, Exchange, info…

Il Blog di Katya

Siete curiosi di leggere le ultime novità e le interviste più pazze nel mondo dello spettacolo? Divi e vip sotto torchio, con il microfono bollente di Katya Malagnini!
Vai alla pagina »

Vuoi un blog tutto tuo, completamente gratuito? Almanacco-News ti consegna le chiavi!
Scrivi a info@almanacco.org e mandaci la descrizione, una o più immagini e il titolo: riceverai il tuo blog nel giro di pochi giorni!

Scoperto calamaro gigante nelle profondità dell’oceano

calamaro gigantePer la prima volta una telecamera e’ riuscita a filmare un calamaro gigante fino a 900 metri di profondita’ nelle acque del Pacifico. L’impresa, che risale al 10 luglio scorso, si deve ad un’equipe del Museo scientifico nazionale giapponese che ha lavorato in collaborazione con la rete televisiva pubblica giapponese Nhk e quella americana Discovery Channel.

La mitica creatura, di color argenteo - il cui nome scientifico e’ Architeuthis - era stato individuata a 630 metri di profondita’ dagli scienziati che si trovavano all’interno di un sottomarino, circa 15 chilometri a est dell’isola di Chichi, nel Pacifico del nord.

Il sommergibile, con tre persone a bordo, ha seguito il calamaro gigante fino a 900 metri prima che l’animale scomparisse negli abissi. La Nhk ha ora diffuso le immagini del calamaro gigante, il cui solo corpo, senza braccia e tentacoli, risulta lungo 3 metri. La lunghezza totale dell’esemplare ‘’e’ stata stimata in otto metri'’, ha spiegato Tsunemi Kubodera, del Museo scientifico giapponese, spiegando che, per ragioni ignote, al calamaro gigante mancano i due principali tentacoli.

  1. candiani carlo

    Venerdì, Marzo 2, 2018 - 15:44:12

    Ed ecco che grazie a 4 co****ni la nostra Busto Grande è diventata lo zimbello d’Italia…
    Ma perché tutto questo scandalo proprio adesso? Sono anni, ANNI, che ’sti giovani p****ni (non “padani”: fa rima con la parola nascosta sopra), che a parole dovrebbero avere a cuore e quindi difendere le tradizioni locali, sfruttano la festa della Gioeubia per fare becera propaganda elettorale. Perché infatti non potevano mica aspettare un paio di settimane ché c’è Carnevale, la festività perfetta per deridere i governanti, e farsi un carro, neh?! La Gioeubia è una festa di origini antichissime, contadine, non c’entra niente con la politica né tanto meno con la satira politica (che poi questa satira politica non è, è solo usare modi fascisti verso un avversario politico, ma questo è un altro discorso). E questa festa dovrebbe unire, “unire”, non dividere, separare, contrapporre come fa questo gesto, o meglio questa recente moda di piegare una festività locale come questa alla politica, alla logica di partito! Vorrei tanto sapere da quelli che dicono che chi si è indignato non conosce le tradizioni quanto ne sappiano loro della tradizione della Gioeubia, delle origini, della storia, dell’etimologia, della grafia… Non stupisce neppure che l’attuale sindaco si sia schierato in difesa di questi trogloditi, quale credete che sia la sua base elettorale? Anzi, ha acceso lui il fuoco! Ma un popolo che elegge persone del genere, e parlo in generale, non è vittima: è complice. Persino Salvini ha preferito prendere le distanze da questo gesto (sì, proprio quello che istiga a cose del genere): forse avrà capito, o più probabilmente qualcuno gli avrà detto, che ciò non era buona pubblicità per il Carroccio. Se non altro questa vergogna sarà servita a qualcosa. Mi sarebbe piaciuto vedere cosa sarebbe successo invece se in piazza ci fosse stata un’altra Gioeubia rappresentante Salvini, con una mano puntata in avanti a parlar male dell’Europa e l’altra nascosta dietro con un sacco pieno di euro del suo stipendio da europarlamentare, o di lui a Napoli con su una maglia con davanti scritto uno slogan contro gli extracomunitari tipo “Prima Noi Italiani” e sul retro uno di quelli vecchi tipo “Terrori Fuori Dalla Padania”… Secondo me se andava bene la trovavamo vandalizzata e basta, se andava male non la trovavamo proprio più! E sapete una cosa? Le persone che l’hanno realizzata vanno a Messa! A fare la Comunione! Lo so perché ho viste io! Ma che ci stupiamo a fare? Anche Benito aveva fatto i patti col Papa. E il suo padrone Adolfo amava i roghi di ciò che rappresentava qualsiasi cosa di opposto o solo diverso dal suo pensiero. È proprio vero che la più grande lezione che la Storia insegna all’uomo è che l’uomo dalla Storia non impara lezioni…
    Una nota per chi insulta Busto e i Bustocchi per il gesto dei 4 gg. pp. di cui sopra: suppongo che diciate lo stesso della Sicilia e dei Siciliani a causa della mafia, vero? Cucitevi la fogna invece di parlare a vanvera: il fatto che uno sia nato a Busto, come me, non implica che faccia parte della stessa razza di questi animali!

Aggiungi un commento

Completa le informazioni sottostanti per inviare un commento

Dati utente





Aggiungi un commento


Il calcolo della Pasqua

Perché la Pasqua non cade mai lo stesso giorno? Come si calcola la data? Queste sono le domande più comuni, che troveranno qui la risposta…
LEGGI TUTTO »

Crypto Faucets

bitcoin miniI migliori “faucets” (rubinetti gratuiti) per ricevere Bitcoin e altre cryptovalute:
Bonus Bitcoin
Moon Bitcoincash
Moon Dash
Bitfun
Moon Litecoin
Moon Dogecoin
Moon Bitcoin

Prima di usare i faucets dovete aprire un account su Coinpot, per ricevere le criptovalute » «QUI»

Ultimi 20 articoli

Guide turistiche

Tags

  Cronaca     Tecnologia     Cinema     Economia         Salute     Musica     Barzellette     Grafica     Animali     Stranezze     Sport     Spettacolo     Botanica     Scienza  

Disclaimer

Amministrazione

Statistiche