Questo sito utilizza i cookie terze parti. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.   chiudi

 
Zodiaco:
ariete

 
Anno cinese:
drago

 

OFFERTISSIME

Trovaci su FB!

Info

AlmanaccoNews, il vostro amico del giorno! Vi offre oroscopo, calcolo dei giorni, della Pasqua, dei santi, i proverbi, le notizie e i compleanni personalizzati; News del giorno, dal campo della medicina, della tecnologia e della cronaca, calcolo dell’alba e del tramonto, calcolo codice fiscale, photo-gallery, clip art, istruzione, consigli sullo shopping e tanto SPETTACOLO!

Bitcoin, the free money

bitcoin faucet.png
Click here and learn Bitcoin power!
Faucets, Hyip investments, Exchange, info…

Il Blog di Katya

Siete curiosi di leggere le ultime novità e le interviste più pazze nel mondo dello spettacolo? Divi e vip sotto torchio, con il microfono bollente di Katya Malagnini!
Vai alla pagina »

Vuoi un blog tutto tuo, completamente gratuito? Almanacco-News ti consegna le chiavi!
Scrivi a info@almanacco.org e mandaci la descrizione, una o più immagini e il titolo: riceverai il tuo blog nel giro di pochi giorni!

Venerdì  29  Marzo  2024
Santo del giorno: Secondo
Proverbio del giorno: "scherzando si dice il vero"
Pasqua quest'anno: 31 marzo
Le Ceneri quest'anno: 21 febbraio
Pasqua il prossimo anno (2025) : 13 aprile
Nati oggi : Terence Hill, Elena Sofia Ricci

Anno nuovo casa nuova: ma come fare con gli animali domestici?

animals-617305 1280 Il trasloco è un evento spesso delicato, che implica un profondo cambiamento nelle nostre abitudini e che talvolta rappresenta addirittura un vero e proprio spartiacque fra diverse epoche della nostra vita. Un trasloco può essere motivato da diverse necessità: da esigenze lavorative, dalla volontà di ricongiungersi alla propria famiglia o semplicemente dal desiderio di lasciarsi alle spalle un determinato periodo della propria vita.
Qualunque sia il motivo che spinge a trasferirsi altrove, saranno comunque parecchie le difficoltà alle quali si andrà incontro, ed in questo articolo ci focalizzeremo su un particolare aspetto: il trasferimento degli animali domestici.

Lo stress legato al trasloco coinvolge infatti anche i nostri cani ed i nostri gatti, ed è importante prendere i giusti accorgimenti per rendere questa esperienza meno traumatica possibile anche per loro.
Nel caso si intenda traslocare nella stessa città o comunque in un luogo non troppo distante dalla vecchia abitazione, si incontreranno ovviamente meno ostacoli. In questa circostanza, cercate di trasferire il vostro cane o gatto nella nuova abitazione prima ancora di insediarvici definitivamente, così da fargli conoscere gradualmente il nuovo ambiente.
Ciò è importante soprattutto per quanto riguarda i gatti, che sono fra gli animali più territoriali al mondo e che rimangono particolarmente disorientati dai repentini cambiamenti del proprio ambiente; se la nuova abitazione dispone di un giardino che ospiterà il vostro micio, preoccupatevi di recintarlo opportunamente prima del trasloco, onde evitare che altri gatti possano accedervi spargendo i propri odori.

Se invece si ha la necessità di trasferirsi in una città distante, o addirittura all’estero, sarà praticamente indispensabile rivolgersi a dei professionisti. Esistono alcune agenzie specializzate proprio nel trasporto di animali domestici, che garantiscono il rispetto dei più alti standard di comfort per nostri amici a quattro zampe; queste agenzie sono in grado di effettuare trasferimenti in qualsiasi parte del mondo, e si possono contattare anche tramite internet.
Nel caso di trasloco in un Paese straniero, bisogna inoltre essere in possesso del passaporto europeo per gli animali da compagnia, rilasciato dalla ASL ed obbligatorio a partire dal 2004. Questo documento riporta l’elenco delle vaccinazioni effettuate all’animale (quella antirabbica è obbligatoria) ed i dati anagrafici del suo proprietario; il passaporto è associato univocamente ad un microchip innestato sotto la cute dell’animale da veterinari autorizzati.
La pratica per ottenere il passaporto europeo è abbastanza lunga ed è quindi necessario prepararsi col dovuto anticipo rivolgendosi al proprio veterinario di fiducia.

M.F.


 
 

Il calcolo della Pasqua

Perché la Pasqua non cade mai lo stesso giorno? Come si calcola la data? Queste sono le domande più comuni, che troveranno qui la risposta…
LEGGI TUTTO »

Crypto Faucets

bitcoin miniI migliori “faucets” (rubinetti gratuiti) per ricevere Bitcoin e altre cryptovalute:
Bonus Bitcoin
Moon Bitcoincash
Moon Dash
Bitfun
Moon Litecoin
Moon Dogecoin
Moon Bitcoin

Prima di usare i faucets dovete aprire un account su Coinpot, per ricevere le criptovalute » «QUI»

Ultimi 20 articoli

Guide turistiche

Tags

  Musica     Spettacolo     Scienza     Salute     Stranezze         Cronaca     Cinema     Economia     Tecnologia     Botanica     Animali     Sport  

Disclaimer

Amministrazione

Statistiche