Questo sito utilizza i cookie terze parti. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.   chiudi

 
Zodiaco:
ariete

 
Anno cinese:
drago

 

OFFERTISSIME

Trovaci su FB!

Info

AlmanaccoNews, il vostro amico del giorno! Vi offre oroscopo, calcolo dei giorni, della Pasqua, dei santi, i proverbi, le notizie e i compleanni personalizzati; News del giorno, dal campo della medicina, della tecnologia e della cronaca, calcolo dell’alba e del tramonto, calcolo codice fiscale, photo-gallery, clip art, istruzione, consigli sullo shopping e tanto SPETTACOLO!

Bitcoin, the free money

bitcoin faucet.png
Click here and learn Bitcoin power!
Faucets, Hyip investments, Exchange, info…

Il Blog di Katya

Siete curiosi di leggere le ultime novità e le interviste più pazze nel mondo dello spettacolo? Divi e vip sotto torchio, con il microfono bollente di Katya Malagnini!
Vai alla pagina »

Vuoi un blog tutto tuo, completamente gratuito? Almanacco-News ti consegna le chiavi!
Scrivi a info@almanacco.org e mandaci la descrizione, una o più immagini e il titolo: riceverai il tuo blog nel giro di pochi giorni!

Giovedì  28  Marzo  2024
Santo del giorno: Sisto
Proverbio del giorno: "il mattino ha l'oro in bocca"
Pasqua quest'anno: 31 marzo
Le Ceneri quest'anno: 21 febbraio
Pasqua il prossimo anno (2025) : 13 aprile
Nati oggi : Luca Formenton, Ilaria Occhini

I mercatini di Natale più belli

mercatino di natale Tradizioni, luci colorate, cibi gustosi che riportano alla memoria momenti del passato: questo e molto altro sono i mercatini di Natale che ogni anno, in Italia e in Europa, ripropongono il calore e il piacere del periodo tra dicembre e l’Epifania

Quando il Natale si avvicina ecco che spuntano in giro per il territorio numerosi mercatini e sagre, pronte a rallegrare gli animi e a riportare in vita le antiche tradizioni che hanno da sempre caratterizzato il periodo delle festività. Luci colorate, musiche e prelibatezze riportano alla mente i ricordi dell’infanzia, creando una ghiotta occasione per rivivere insieme ai propri cari alcuni dei momenti più piacevoli, cogliendo anche l’occasione di tramandare ai più piccoli le usanze e i costumi del passato; ecco dunque alcune delle occasioni da non farsi sfuggire.
Mercatini di Natale: dove andare in Italia

Tra i mercatini di Natale più belli è impossibile non citare quelli del Trentino Alto Adige: da Rovereto a Trento fino a Merano e Bolzano, sono tante le occasioni imperdibili che offrono artigianato locale, come lavori in vetro soffiato, ceramica e legno, e cibo caratteristico durante le manifestazioni in programma fino all’Epifania per grandi e piccini.
Per un tocco di esterofilia, invece, si può fare capolino a Verona o a Torino dove, rispettivamente, è possibile visitare il Mercatino di Norimberga con piatti tipici della tradizione nordica, strudel alla cannella e gulash o acquistare oggettistica per la casa e maglioni del nord dell’Europa.
Lo stesso vale quando si scende pian piano lo Stivale: a Santa Croce a Firenze, Roma con il caratteristico mercato di Piazza Navona e Napoli, precisamente a San Gregorio Armeno, dove il presepe è una tradizione radicata da secoli ed è da sempre una delle mete più gettonate per l’acquisto di statuette classiche e moderne, rappresentano delle valide alternative da mettere in agenda.

Mercatini di Natale: dove andare in Europa

Vienna è da sempre considerata una delle mete principe del periodo natalizio: dal Christkindlmarkt a Spittelberg, sono stante le alternative per effettuare una suggestiva visita della città e al contempo approfittare delle caratteristiche decorazioni natalizie prodotte dagli artigiani locali e i golosi dolci a base di marzapane, miele, noci e nocciole prodotti localmente.
Non è da meno la proposta della Germania, in particolare a Dresda, dove si tiene dal 1434 lo Striezelmarkt che propone, tra le tante delizie, anche il Christstollen, ovvero un dolce tipicamente natalizio che contiene uvetta, noci e tanta frutta candita da accompagnare al caldo vino alla cannella o a Berlino dove il quartiere Mitte si illumina fino al quartiere ebraico a suon di festosa musica e spettacoli di artisti di strada, cori gospel e orchestrine.
Ultima ma non meno importante è la festività nella città di Stoccolma dove, nella zona vecchia, ogni anno dal 1915 viene allestito un mercatino dove gustare il tipico omino di marzapane o bere un bicchiere di glögg, un vin brulé particolarmente speziato ed aromatico; in questa splendida città, inoltre, è tradizione festeggiare Santa Lucia: infatti, il 13 dicembre ovvero la notte più lunga dell’inverno, le ragazze della città si ritrovano per le strade indossando un abito bianco e una luminosa corona di candeline, facendo risuonare i tipici canti di Natale. (intrage.it)


 
 

Il calcolo della Pasqua

Perché la Pasqua non cade mai lo stesso giorno? Come si calcola la data? Queste sono le domande più comuni, che troveranno qui la risposta…
LEGGI TUTTO »

Crypto Faucets

bitcoin miniI migliori “faucets” (rubinetti gratuiti) per ricevere Bitcoin e altre cryptovalute:
Bonus Bitcoin
Moon Bitcoincash
Moon Dash
Bitfun
Moon Litecoin
Moon Dogecoin
Moon Bitcoin

Prima di usare i faucets dovete aprire un account su Coinpot, per ricevere le criptovalute » «QUI»

Ultimi 20 articoli

Guide turistiche

Tags

  Scienza     Spettacolo     Sport     Botanica     Stranezze     Salute         Animali     Musica     Tecnologia     Cinema     Economia     Cronaca  

Disclaimer

Amministrazione

Statistiche