sip-band 2015 Secondo giorno oggi sul canale di Ponterosso per la manifestazione Ocioalpedocio, con enogastronomia, ricette per gustare le cozze, e tanta musica. Chioschi aperti dalle 17 e poi alle 18.45 “Ciacole de Pedoci” (leggenda, tecnica e futuro dei mitili), interventi e organizzazione a cura di “LAUDAMAR di Roncelli Davide”, alle 20.30, sulla piattaforma ancorata sull’acqua, il concerto live delle Maskara, seguito alle 21.45 da Maniax.

Domani, ultimo giorno della kermesse, si comincia alle 16.30 al Porticciolo di Grignano, all’ Home Harbour del MotoPesca Cittanova, peschereccio adibito alla Mitilicoltura, dove ci sarà la possibilità di visitare il peschereccio ed è prevista una dimostrazione del funzionamento dei macchinari di bordo, anche supportata da video a terra. Per i ragazzi sarà predisposta un’ area protetta dove potranno comporre o ultimare i loro “pastroci”, “ocio al pastrocio”.

Alle 17 si torna sul canale di Ponterosso, location della manifestazione, con l’ apertura dei chioschi. Alle 18, sempre lungo il canale, verrà presentato il libro di Micol Brusaferro “El Pedocin”, con Chiara Gelmini e Diego Manna, allo stand YouGoTour.

Alle 19.30 live musiche con Officine Artistiche e alle 21.30 il grande concerto della Sip Band, che sarà ospitato direttamente sulla piattaforma ancorata nel canale, sull’acqua.

Info www.ocioalpedocio.it


cozze, pedoci, manifestazione, festa, concerti