tortura medievale Riceviamo il seguente comunicato che riportiamo integralmente:

Lunedì 6 luglio, dalle 10.00 alle 13.00 il SAP - Sindacato Autonomo sarà presente nel centro di Trieste, Piazza della Borsa e Corso Italia, per spiegare ai cittadini e alla stampa le ragioni della contrarietà alla legge (questa legge) sul reato di tortura in discussione in Parlamento.

Dopo la manifestazione nazionale di Milano del 25 giugno, che ha avuto un ottimo successo e che ha acceso un ampio dibattito sulle maggiori testate giornalistiche delle televisioni e della carta stampata, il Sap Trieste torna in mezzo ai cittadini per spiegare le motivazioni del proprio NO a questa legge, pur essendo contrari ad ogni tipo di tortura.

Riteniamo che questo disegno di legge nasconda la volontà di “colpire” le donne e gli uomini in divisa strizzando all’occhio del “partito” trasversale dell’antipolizia.

Non è una visione corporativa, noi siamo quelli contrari ai codici alfanumerici sulle divise, in alternativa proponiamo le più moderne telecamere per raccontare la verità completa dei fatti.

Riteniamo questa legge sbagliata, perché cosi come è formulata, legherebbe le mani alle forze dell’ordine e perché a differenza di altri paesi dell’Europa abbiamo una legislazione che prevede già la pena per eventuali abusi da parte degli operatori di Polizia.

Durante la mattinata verrà distribuito un pieghevole dove sono illustrate le ragioni della campagna d’informazione.

SAP Trieste


Sap, comunicati, tortura, legge