hiromi photo by muga miyahara-2 Mercoledì 1 luglio il sassofonista friulano Nevio Zaninotto presenta il progetto Hammond Trio con Renato Chicco e Andy Watson.
Sul piazzale del Castello la luce per il festival arriva dal Giappone con la grandissima pianista e performer giapponese Hiromi, insieme a Anthony Jackson e Simon Phillips.

Mercoledì 1 luglio ancora aperitivi alla Ghiacciaia con i giovani talenti del Conservatorio “Tomadini” di Udine: ad esibirsi il duo Alessandro Chierici (chitarra)
Vincenzo di Francesco (pianoforte).
Alle 18 il secondo appuntamento con le “Storie di Jazz” a Corte Palazzo Morpurgo al quale si aggiunge anche una delle firme più autorevoli della critica jazz in Italia: Franco Fayenz, da decenni giornalista di riferimento della stampa musicale.
Alle 18.30 il concerto nella stessa Corte Morpurgo (a ingresso libero) dell’Organ Trio con Nevio Zaninotto (sax), Renato Chicco (Organo Hammond) e Andy Watson (batteria), con il nuovo progetto “Walking on the cool side”, da poco uscito in CD per Artesuono.
Grande serata in Castello per uno degli appuntamenti più attesi del festival: la vulcanica pianista giapponese Hiromi, acclamata in tutto il mondo, arriva a Udine con due altre stelle del jazz: il chitarrista e bassista Anthony Jackson e Simon Phillips alla batteria.

Udin&Jazz è anche … Jazzin’ Dinner e FIERA DEL DISCO JAZZ&DINTORNI
dal primo al 4 luglio

Tutti gli appuntamenti al Castello sono corredati dalle Jazzin’Dinner: è infatti possibile assistere ai concerti tra il primo e il 4 luglio sul bellissimo piazzale, comodamente seduti ai tavoli della Casa della Contadinanza, gustando una buona cena, per poi accedere con calma al proprio posto per il concerto a cena terminata. (Prenotazioni presso Euritmica, via Percoto, 2)
Giovedì 2 luglio e Venerdì 3 luglio a Corte Palazzo Morpurgo e Sabato 4 luglio al Castello Udin&Jazz presenta “FIERA DEL DISCO JAZZ&DINTORNI”: per tutta la giornata sono disponibili bancarelle con i più pregiati vinili di jazz e altri vinili e cd storici e rari.


jazz, Udine, concerti