la modella per l arte 2015 maria murgia*
Si sta allestendo nel Fruli Venezia Giulia la Selezione Regionale della 39.a manifestazione nazionale “La Modella per l’Arte” che vedrà i festeggiamenti nella Finalissima a Stresa e all’Hotel Villa Carlotta, suggestiva location immersa nel parco secolare sulle sponde del Lago Maggiore. Questa edizione è patrocinata da Regione Piemonte, Città di Stresa, Distretto dei Laghi, Pro Loco Stresa e dal supporto dei Signori Mugnai titolari dell’Hotel Villa Carlotta; main sponsor è la R.C.M. gioiellieri di Valenza.
L’evento – seguito autorevolmente dai media nazionali –vede protagonisti famosi
Maestri d’arte impegnati nel realizzare un quadro ispirato alla “Donna d’Oggi” ritraendo le modelle scelte in occasione di vari galà itineranti.
La manifestazione nazionale è organizzata dall’associazione culturale “Suol d’Aleramo” presieduta da Paolo Vassallo, e ha assunto un particolare rilievo nazionale per la partecipazione di noti pittori italiani. Anche per questa edizione i pittori protagonisti – invitati da un comitato di critici d’arte con la consulenza della Casa d’Arte MeetingArt di Vercelli – sono di altissimo livello. Le opere realizzate – dopo i festeggiamenti finali saranno esposte in mostre culturali e in varie gallerie d’arte e sedi di prestigio. Durante i galà itineranti e i festeggiamenti finali le modelle ispiratrici riceveranno omaggi di noti sponsor.

Per le interessate per il FVG e per ogni informazione sono attivi: fb FMTeam Trieste, fb Fulvio Marion, oppure cell.338.6722086.

Nella foto: la pittrice Maria Murgia con una sua opera e una finalista “Modella per l’Arte 2015”.


concorso, bellezza, FVG, arte, Fulvio Marion