consegna pallacanestro trieste admo E’ avvenuta ieri, presso la sala stampa del “PalaTrieste”, la consegna da parte di Pallacanestro Trieste 2004 del ricavato dell’asta benefica, organizzata lo scorso 17 maggio in occasione della cena di fine stagione che ha visto protagonisti i tifosi biancorossi assieme a giocatori e staff tecnico giuliano.

I 2.290 Euro totali - raccolti grazie alla vendita di completi da gara ed altro materiale – sono stati interamente devoluti ad ADMO F.V.G. (Associazione Donatori Midollo Osseo Friuli Venezia Giulia), realtà particolarmente attiva nel territorio che ha portato negli ultimi anni all’iscrizione di più di un migliaio di soci nella sola città di Trieste, nonché a ben 10.000 iscritti al Registro Regionale Donatori Midollo Osseo.

“Non nascondo la mia piacevolissima sorpresa nell’aver constatato come Pallacanestro Trieste 2004 abbia nuovamente voluto destinare, come due anni fa, i proventi dell’asta benefica alla nostra associazione” è il commento di Giorgio Maranzana, Presidente di ADMO F.V.G. “La nostra mission è rivolta alla ricerca di nuovi potenziali candidati, dai 18 ai 35 anni, per un’auspicabile e futura donazione: un percorso che parte attraverso un semplice prelievo di sangue, a cui segue un processo di tipizzazione che stabilisce le caratteristiche genetiche del donatore, indispensabili per la compatibilità con un ammalato. Con l’occasione voglio non solo ringraziare la società per l’organizzazione di questa lodevole iniziativa, ma in particolare tutti i tifosi che, con autentico amore e grande generosità, hanno contribuito al raggiungimento di una quota molto importante come quella raccolta. Tale somma permetterà la creazione di due nuove borse di studio, rivolte ad accompagnare l’attività di altrettanti tecnici di laboratorio presso gli ospedali di Cattinara e di Udine: sarà inoltre nostro compito – ha concluso Maranzana – sensibilizzare i nostri soci triestini ad abbonarsi alla prossima stagione agonistica 2015/16 di Pallacanestro Trieste 2004, realtà sportiva che negli ultimi anni ha dimostrato grande attaccamento e considerazione nei nostri confronti”.

“Dopo un campionato sportivamente molto importante come quello che si è concluso da qualche settimana, credo vada sottolineata la grande e preziosa disponibilità dimostrata dai nostri tifosi nella raccolta fondi destinata ad ADMO F.V.G.” ha affermato il Vice-Presidente biancorosso Adriano Del Prete. “Ai nostri supporters va il nostro più affettuoso ringraziamento per il pieno successo di questa iniziativa, rivolta a sostenere un’associazione molto attenta e impegnata nell’aiutare chi è decisamente meno fortunato di noi. Ritengo sia gratificante sottolineare come, grazie al basket e allo sport in generale, si possano raggiungere traguardi ragguardevoli come questi, dal punto di vista benefico”.


pallacanestro, Trieste 2004, ADMO, beneficienza