belcanto chor salzburg
MUSICA E’ LO MIO CORE
CONCERTO DI MUSICA PROFANA RINASCIMENTALE
SABATO 13 GIUGNO AL CIRCOLO UNIFICATO DELL’ESERCITO A TRIESTE

Un concerto esclusivo, la scoperta di antiche suggestioni e raffinati dettagli stilistici, un programma interamente dedicato a gemme che nella grande maggioranza dei casi rientrano marginalmente nelle scelte di repertorio dei cori amatoriali: sono questi i contenuti di Musica è lo mio core, un’iniziativa biennale dell’Usci Friuli Venezia Giulia dedicata alla polifonia rinascimentale. Il concerto, dal respiro internazionale per la provenienza dei gruppi partecipanti, è di carattere itinerante e quest’anno si svolgerà nella città di Trieste sabato 13 giugno al Circolo Unificato dell’Esercito in via dell’Università 8, con inizio alle ore 20.30.
A rappresentare al nostra regione ci sarà il Suaviter Ensemble di Pier Filippo Rendina, specializzato nel repertorio polifonico dei secoli XVI e XVII. Il Veneto parteciperà con il Gruppo vocale Novecento di Maurizio Sacquegna, che ha ha realizzato diversi, importanti progetti musicali su autori rinascimentali. Per l’Austria ci sarà invece il Belcanto Chor di Salisburgo diretto da Dominik Sedivy, coro versatile e dagli interessi musicali molteplici, che in questa occasione presenterà un programma tematico di respiro europeo.
L’evento, realizzato con il sostegno della Regione e in collaborazione con Usci Trieste, Asac Veneto, Agach e Associazione nazionale Artiglieri d’Italia, sarà inserito nell’ambito della Festa Europea della Musica.
L’ingresso è gratuito su prenotazione tramite il sito www.uscifvg.it (oppure contattando la segreteria USCI FVG: info@uscifvg.it / 0434 875167)


concerto, musica, rinascimento, USCI FVG