guinness coperta piu grande
Una Coperta da Guinness per Piazza Unità d’Italia: 20 giugno 2015 la coperta più grande del mondo nella piazza più grande d’Europa

- Entrare nel Guinness World Record: questo il mega progetto a cui sta lavorando l’associazione Picknitartcafe: una sfida a cui sono invitate a partecipare creative di tutta Italia.
L’opera collettiva verrà esposta il 20 giugno 2015 in piazza Unità d’Italia a Trieste.
L’associazione Picknitartcafe ha lanciato una sfida alle creative italiane amanti del lavoro a maglia: battere il recente record del guinness dei primati realizzato in Giappone e comporre una coperta fatta a mano con la tecnica a uncinetto che superi i 1.020 metri quadri, attuale record, perché possa diventare la nuova coperta a uncinetto più grande al mondo. Al termine dell’evento, le singole pezze saranno nuovamente divise e vendute e il ricavato devoluto ad AISM Trieste (Associazione Italiana Sclerosi Multipla).
La direzione artistica e il coordinamento dell’iniziativa sono a cura di Luisa De Santi, presidente di Picknitartcafe, che chiama a partecipare le appassionate di uncinetto da ogni parte d’Italia, designers, creativi, gruppi e associazioni per partecipare a quest’opera collettiva di yarn bombing, forma d’arte che consiste nel rivestimento di monumenti e arredi urbani con manufatti artigianali realizzati con il filo. Sponsor tecnico del progetto è Coats Cucirini e i partner sono MissHobby e Biolife SuperBioMercato di Trieste.
per chi desidera partecipare: www.picknitartcafe.com
Inoltre, contattando l’associazione, le creative potranno essere in prima fila tra le artefici dell’opera collettiva, assemblando la propria pezza alle altre il giorno dell’esposizione della coperta in piazza Unità d’Italia a Trieste il 20 giugno.

Immagine di testa: Luca Petrinka - be360images

GUARDA TUTTI I GUINNESS WORLD RECORD DI TRIESTE »


Guinness, record, piazza Unità