giardini naxos siciliaOltre a Barcola e le Maldive c’è di più: il triestino, viaggiatore per antonomasia ma fortemente ancorato al proprio suolo, non disdegna di tanto in tanto una puntata ai paesi esotici (budget permettendo). Un suggerimento alternativo viene in soccorso a chi non ha ancora scelto la meta delle prossime vacanze, senza uscire dal territorio nazionale : a due passi da Taormina, sulla costa orientale della Sicilia, troviamo Giardini Naxos, la famosissima località balneare e antica colonia greca piena di ricche vestigia. Mare, sole, cultura: un trinomio che appassiona da sempre il visitatore più attento.

Giardini Naxos (in siciliano : Giaddini) è un comune della provincia di Messina. Si trova sulla costa del Mar Ionio in una baia che si trova tra Capo Taormina e Capo Schisò.
Fino agli anni ‘60, Giardini Naxos era un tranquillo villaggio di pescatori. Ora è un’ambita destinazione turistica, famosa per le sue spiagge, la vista panoramica sulla baia e sulle colline circostanti, e il suo piccolo porto. Attrae visitatori stranieri e italiani allo stesso modo, molti dei quali vi risiedono nella stagione estiva. Il lungomare è fiancheggiato da alberghi, pensioni più piccole, pub, ristoranti e pizzerie.
Per maggiori informazioni vedi » Sicilia offerte e Hotel a Giardini Naxos.

Le spiagge pubbliche e gli stabilimenti balneari sono molto affollati nei mesi di luglio e agosto. Oltre al nuoto e al canottaggio, c’è molto da fare e da vedere. Ci sono negozi, discoteche, karaoke bar, musicisti in costume tradizionale, musica dal vivo, spettacoli teatrali e balli improvvisati sulle spiagge di notte.

La bellissima città di Taormina è situata sulle colline sopra Giardini Naxos ed è facilmente raggiungibile in auto e autobus. Giardini Naxos ha anche diverse chiese e un parco archeologico.


viaggi, vacanze, Sicilia, Giardini Naxos, Hotel