vivi sano a cuor leggero AL VIA NEL FRIULI VENEZIA GIULIA “VIVI SANO A CUOR LEGGERO”, LA NUOVA CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE DI RETE FARMACISTI PREPARATORI SUI PROBLEMI LEGATI ALLA PRESSIONE ARTERIOSA

Il 25 giugno le 211 farmacie di Rete Farmacisti Preparatori, dislocate in tutta Italia, eseguiranno il controllo della pressione arteriosa gratuito e per tutto il periodo da maggio a luglio dispenseranno ai cittadini utili consigli per mantenere la pressione arteriosa nella norma

Secondo dati OEC/HES l’ipertensione arteriosa è una patologia molto diffusa nella popolazione italiana, tanto da essere considerata un rilevante problema sanitario, sociale ed economico che nel nostro paese colpisce il 56% degli uomini e il 43% delle donne.

Da maggio a luglio i cittadini troveranno nelle farmacie Rete, dislocate in tutta Italia, risposte a tutte le questioni legate alla pressione – i livelli a norma, lo stile di vita corretto da adottare e come combattere i problemi di pressione. Gli verranno consegnate schede dietoterapiche dettagliate per seguire una dieta alimentare corretta e il diario metabolico, un vero e proprio calendario che aiuta a monitorare il proprio stato di salute tenendo conto di alcuni valori chiave, come la pressione arteriosa e il livello di glicemia e di colesterolo.

Il 25 giugno è invece la giornata scelta dalle farmacie di Rete Farmacisti Preparatori per offrire alla propria clientela la misurazione delle pressione arteriosa gratuita.

I cittadini interessati avranno la possibilità di prendere appuntamento con il proprio farmacista di fiducia per affrontare nel dettaglio dubbi, difficoltà e problematiche legate alla pressione.

“Da maggio a luglio parleremo nelle nostra farmacie anche di ipotensione, condizione meno frequente dell’ipertensione, ma che non va trascurata – spiega Santo Barreca, uno dei rappresentanti di Rete Farmacisti Preparatori –. Il nostro scopo è fornire un servizio utile ai cittadini per far capire che i farmacisti della Rete sono sempre in collegamento per la loro salute e il loro benessere.”

Le farmacie aderenti all’iniziativa nel Friuli Venezia Giulia sono:
Farmacia San Nicolò - Via I Maggio, 92 - 34074 Monfalcone GO
Farmacia Spanghero - Via Aquileia, 89 - 34070 Turriaco GO

Farmacia Sommacal - P.zza Martiri Garibaldini, 3 - 33070 Caneva PN
Farmacia De Lucca - C.so Italia, 2/A - 33080 Porcia PN
Farmacia Rimondi - Corso Vitt. Emanuele, 35 - 33170 Pordenone PN

Farmacia Aquilinia - Via F. Di Aquilinia, 39/C - 34015 Muggia TS

Farmacia Corradini D’elia - C.so Gramsci, 18 - 33051 Aquileia UD
Farmacia Zappetti - Via L. Menis, 2 - 33011 Artegna UD
Farmacia Pressacco - Via Indipendenza, 21 - 33030 Flaibano UD
Farmacia Persolja - P.zza Risanamento, 1 - 33050 Marano Lagunare UD
Farmacia Grigolini - P.zza Del Popolo, 2 - 33050 Torviscosa UD
Farmacia Aiello - Via Pozzuolo, 155 - 33100 Udine UD

Scarica la lista di tutte le farmacie aderenti all’iniziativa

RETE FARMACISTI PREPARATORI

Dietro l’insegna Rete Farmacisti Preparatori c’è un gruppo di farmacisti italiani in prima linea nel consiglio, nella selezione e nella proposta di prodotti e servizi di alta qualità dedicati alla cura della persona. Insieme i farmacisti della Rete dedicano passione, tempo, impegno, ricerca e risorse per rispondere in maniera completa alle esigenze di salute e benessere di tutti.
La Rete Farmacisti Preparatori nasce molto prima di chiamarsi Rete. Oltre trent’anni fa insieme al Laboratorio Farmacisti Preparatori i farmacisti del gruppo hanno iniziato a sviluppare una gamma di prodotti di cosmesi e integrazione alimentare che porta il loro nome. Ogni formula è il frutto di una condivisione tecnica e scientifica appassionante che ha un obiettivo chiaro: proporre prodotti di ottima qualità a prezzi equi.
Da questa collaborazione professionale e dalla volontà di potenziare i servizi per i cittadini, è nato il progetto Rete Farmacisti Preparatori.
I farmacisti della Rete credono che condividere le loro conoscenze permetta di rispondere meglio alle richieste di benessere di tutti. Con questo spirito, che anima ogni giorno il loro lavoro, sono ‘in collegamento per la tua salute’.


farmacie, campagna, pressione, controllo