conferenza sap dressadoreRiceviamo il seguente comunicato, che riportiamo per intero:

Michele DRESSADORE, Segretario Nazionale del SAP ha tenuto presso la Scuola Allievi Agenti di Trieste una conferenza per i frequentatori del 192° corso di Allievi Agenti di Polizia e di seguito un’assemblea per gli operatori della Polizia di Stato della Provincia di Trieste.

DRESSADORE ha sostituito il Segretario Generale Gianni TONELLI intrattenuto a Roma per delle riunioni improvvise sull’Expo e sul “Riordino delle Carriere”, due temi molto importanti che il SAP segue con estremo interesse ed impegno.

Nel corso dell’Assemblea, DRESSADORE ha ripercorso la nuova linea sindacale nazionale del SAP, denominata “SAP 2.0” in corso da circa un anno e mezzo e le battaglie attualmente in atto.

Un approfondimento in particolare sulla situazione anche locale, con le problematiche inerenti alle aggregazioni all’Expo di Milano che sta sottraendo personale e quindi controllo sul nostro territorio, ma anche l’ormai costante arrivo di profughi dal sud Italia, favoriti dalla bella stagione, che impegna notevolmente i nostri operatori in condizioni di sicurezza sanitarie discutibili, come lo sono gli accertamenti sull’identità e sulle reali intenzioni di soggiorni di questi soggetti nel continente europeo.

Ma anche e non di meno, l’allarme terrorismo che riguarda Trieste come tutte le altre città italiane e le difficoltà spesso denunciate proprio dal SAP a livello nazionale e locale.

Dobbiamo cambiare molto per poter vincere la battaglia della legalità, servono nuove risorse, un maggior turn-over per ringiovanire le forze di polizia, una migliore formazione ed equipaggiamento, ma anche nuove norme legislative.

Servono strumenti per poter lavorare unicamente per la sicurezza del cittadino che rimane l’obiettivo prioritario degli operatori della Polizia di Stato.

La Segreteria Provinciale SAP


conferenza, SAP, allievi, Polizia