annalisa-dianti-cordone Venerdì 24 aprile 2015 alle ore 20.30 al Teatro “G.Verdi”di Muggia si conclude la rassegna MUGGIA CABARET con”ROSA SCIOKKING”
Kermesse Comica e Musicale al Femminile

Due comiche sciroccate sotto shock alle prese con i loro personaggi in un delirium ridens frammezzato da canzoni.

Annalisa e Marina, sono due attrici comiche molto diverse, sia come vissuto che bagaglio artistico, accomunate dall’essere ancora due attrici da “sottobosco”, nonostante gli sforzi , si rincontrano dopo molti anni e tentano di ricostruire il loro duo di cabaret, un tempo molto divertente e anche promettente.Non sara’ facile ristabilire i ruoli e il repertorio:appellarsi a quel che e’ stato o costruire insieme una nuova trama partendo dalla verità dei propri vissuti?
Tra gag, canzoni e scenette tragicomiche ma catartiche, le due riusciranno ad esprimersi e a dare vita ad uno spettacolo nello spettacolo che diventerà il loro spettacolo!

Con Annalisa Dianti Cordone e Marina Vitolo due bravissime attrici comiche molto apprezzate nei Teatri Comici da Roma a Milano per una serata di esilarante comicità.

MARINA VITOLO
marina vitolo Laureata in sociologia delle masse e delle comunicazioni presso l’Università dello spettacolo di Napoli.
Ha studiato mimo corporeo e statuario con il Maestro Michele Monetta.
Autrice, attrice, doppiatrice, insegnante di esercitazioni sceniche, dizione, educazione vocale e tecnica dell’improvvisazione.
Ha lavorato con le seguenti compagnie: Teatro Sannazzaro di Napoli con Alfonso Guadagni, Teatro Mercadante di Napoli con Massimo Ranieri.
Festival delle Ville Vesuviane e Gran Premio (rai 2) con la Suddance di Enzo Castaldo in Bambola.
Teatro Cilea “La via delle Chimere” col M.°G. Sollazzo.
Nuova Compagnia di Canto Popolare in Sona Sona.
Marisa Laurito in “Novecento Napoletano”
Teatro Studio Uno Stabile del comico
Teatro dei Satiri “ Gli uomini preferiscono le tonte” di e con Giulia Ricciardi
Federico Salvatore “ Jhonny Petillo Missione Impossibile Teatro Augusteo di Napoli
Vince il comix 98
Laboratorio Zelig
Componente del gruppo Bambine Cattive
Esperienze televisive: Nero a Metà con Pino Daniele per la Rai
Gran Premio di Pippo Baudo con la Suddance
Concerto Inedito per la Rai con Gianni Minà


Lisa Dianti Cordone (vedi foto in alto)
Inizia la sua carriera giovanissima come ballerina di danza classica presso l’Accademia Nazionale di Roma.Nel 1996, si diploma come attrice presso l’Accademia d’Arte Drammatica di Palmi diretta da Alvaro Piccardi e partecipa a due spettacoli prodotti dall’Accademia stessa, La Lunga Notte di Medea, con la regia dello stesso Piccardi, al Teatro Coliseo di Buenos Aires(1995) e a La Disputa La (1996), con la regia di Franco Però, al Bat Theatre di Berlino.Nel 1998 è tra le quattro attrici italiane nel film A Midsummer Night’s Dream nel ruolo di Cobweb, diretto da Michel Hoffman ed entra a far parte della Compagnia dei Giovani dello Stabile del Veneto e lavora con R. Cavosi ne La Ragazza di Marghera e con Bepi Emiliani ne La Trilogia di Zelinda e Lindoro. E a Venezia collabora per alcuni anni con la compagnia Pantakin negli spettacoli Labirinto Mare e Il Corvo .Successivamente, prende parte a un Master finanziato dal Teatro Metastasio di Prato diretto da Massimo Castri sul Metodo Stanislavskij .In teatro lavora tra gli altri, con Carlo Lizzani in Edith Piaf, Hymne à l’Amour, con Compagnia Italiane di Operette e Commedie Musicali ne La Vedova Allegra, Il paese dei Campanelli e Donne Viennesi in veste di attrice comica, con G. Albertazzi, M. Belli, R. Cavosi,F. Però, S. Pagin, M. Piesco, P. De Silva, G. Farnese, F.Pero’, F.Staach. Al teatro, alterna il cinema (La Grande Bellezza, di P.Sorrentino, Les Enfants dù siècle, di D. Kurys, Due e mezzo compreso il viaggio, di A. Benedetti e S. Zarmandili, Lo Stato dell’Arte, di M.Piesco), la tv(I Liceali, I Cesaroni, Un posto al Sole, , Ris, Distretto di Poilizia, Crimini Bianchi, Un notte con Zeus), la radio (ha per anni una sua rubrica di teatro su Radio Roma), gli speakerati radiofonici e in tv( è una delle voci di Chi l’ha visto).Nel 2006 fonda l’Associazione Culturale Rome Factory che porta in scena per quattro anni la commedia di Alan Ball “ Cinque Donne con lo stesso vestito”con la regia di E.Pippo e “Emily Emily”, regia di S.Pagin.Nel 2010 si trasferisce a Londra, dove lavora come attrice e si avvicina alla Stund up commedy . Inoltre, lavora come performer nei musei e nei locali. Ritornata a Roma,entra nel gruppo Zelig Lab di Roma e di Colorado Labdi Milano.E’ tra i protagonisti del programma comico SCQR su Commedy Channel di Sky. Entra a far parte del gruppo di scrittura comica “Cavie” del Teatro Valle con C. Raimo, G.Ciarrapico, C. Ceresoli .Attualmente, scrive ed interpreta i suoi personaggi e li rappresenta in giro per l’Italia.
http://www.video.med … 494235/miss-boh.html


Muggia, cabaret, spettacoli, Teatro Verdi, comici