amor 07 vertSi è svolta l’altro giorno la prova generale dello spettacolo “Ti parlerò d’amor”di G.Gori e A.Gilleri ,riservata alle scuole medie di MUGGIA:

Nella Berlino degli anni trenta due sfortunati artisti di cabaret (coppia di fatto per reciproco interesse) cercano –oltre ad un lavoro sia pur pr.baecario –l’occasione per rilanciare altrove la propria carriera. L’atmosfera a Berlino non promette nulla di buono. Sono i tempi delle Olimpiadi (ma anche delle leggi razziali).

Lei sogna addirittura di raggiungere in America la Dietrich che un giorno lontano le ha scritto una lettera d’incoraggiamento; lui, più realisticamente, pensa a Parigi (generosa nell’accoglienza e nella libertà agli artisti) o all’Italia. Ne nascono itinerari incrociati scanditi da situazioni comiche, da momenti di poesia, scanditi da sogni, da ricordi e dalle memorie musicali di Weill, Hollaender, Stolz, dalle canzoni francesi e italiane del tempo, dai Songs di Gershwin: un percorso affascinante, che troverà però brusca, drammatica e toccante conclusione.

Lo spettacolo agile, intenso, coinvolgente è firmato dal regista napoletano Tommaso Tuzzoli, a lungo collaboratore e assistente di Antonio Latella. Ha messo in scena diversi autori contemporanei e ha adattato autori classici quali F. Wedekind ed Ibsen e condotto importanti laboratori di drammaturgia con particolare attenzione al teatro dell’est europeo e dei Balcani.

Interpreti della pièce di Gianni Gori e Alessandro Gilleri, sono due versatili artisti, specialisti del teatro della Leggerezza.

Le scene ed i costumi di Ti parlerò d’amor sono di Pierpaolo Bisleri, uno dei più affermati e conosciuti scenografi italiani, la parte musicale è curata da Corrado Gulin con gli effetti speciali di Federico Dal Pozzo.

Lo spettacolo coprodotto dalla Golden Show di Trieste con il Comune di Muggia è andato in scena in “prima nazionale” al Teatro Verdi di Muggia (Trieste) venerdì 20 marzo 2015 nell’ambito della rassegna Muggia Cabaret (replica oggi 21 marzo).

Nelle Foto Terranova alcuni momenti dello spettacolo con andrea Binetti e Marzia Postogna ed il numeroso pubblico delle scuole medie di Muggia.

amor 01amor 02amor 03amor 04amor 05amor 06


Muggia, cabaret, spettacoli, Teatro Verdi, scuole