Štefan Čok Riceviamo il seguente comunicato, che riportiamo per intero:

“Ho sempre pensato la politica come una passione che può durare una vita ma che chi fa politica attiva lo debba fare per un tempo ben determinato. Che il politico debba essere preparato e professionale, ma senza mai fare della politica la propria professione” - Così il Senatore Francesco Russo in merito alle dimissioni del segretario provinciale del PD Cok in un post su Facebook dal titolo #GrazieStefan.
“Per questo oggi, se da un lato sono dispiaciuto del fatto che Štefan Čok lasci la segreteria provinciale del Pd per fare meglio il ricercatore e lo storico, voglio dire sono molto orgoglioso della sua (non facile) scelta. Perché testimonia che la nuova generazione del Pd sa far politica in modo “normale”, offrendo il proprio impegno per la comunità in cui vive, ma senza privilegi o tentazioni da “casta” e senza mai dimenticare di tenere i piedi piantati nella realtà e nella quotidianità.
Allora grazie Stefan! Per quello che hai fatto e - conclude Russo - per la strada che sicuramente faremo ancora insieme…

Sen. Francesco Russo


comunicati, Francesco Russo, Štefan Čok