sri lanka 02 NELLO SRI LANKA LO STILISTA FRIULANO TIZIANO PICOGNA E LE MODELLE DELL’AGENZIA TRIESTINA BE NICE

Si è conclusa l’esperienza delle modelle dell’agenzia Be Nice a Colombo, allo Sri Lanka Design Festival, che quest’anno ha registrato un grande successo, in termini di numeri e popolarità.
L’evento, uno più importanti del sud est asiatico, nato dall’Accademy of Design di Colombo, fondata dal friulano Tiziano Picogna, insieme a Linda Speldewinde, ha catturato l’attenzione di marchi di abbigliamento e accessori internazionali e della stampa di tutto il mondo, che in questi giorni sta riportando foto e notizie sul Festival.
L’edizione 2014, svolta dal 4 al 7 dicembre, si chiude con un bilancio più che positivo e con tre giorni di sfilate, con le collezioni di 28 studenti e 16 stilisti, indossate da 24 modelli, tra i quali 9 ragazze dell’agenzia Be Nice e due dalla Slovenia. Oltre 600 gli abiti portati in passerella, con più di 1500 accessori e 250 scarpe. una decina le realtà attive nel mondo dell’ artigianato, da tutta l’isola, 30 le aziende che hanno esposto mobili nella sezione riservata all’ interior design e 60 i centri artigianali coinvolti.
La manifestazione quest’anno è stata ospitata all’interno dello Sri Lanka Exhibition and Convention Centre (SLECC).
A margine dell’evento per le modelle della Be Nice anche qualche giorno di vacanza, con la visita alla città di Colombo, il soggiorno nella villa Littlemore Estate Bungalow e la tappa alla località storica di Dambulla, al Royal Rock Temple.
Allo Sri Lanka Design Festival 2014 hanno partecipato, per la Be Nice, Martina Klimic, Isabell Giardini, Sara Jelovcich, Paola Battestin, Carolina Pezzicari, Giulia Gressani, Giorgia Signore, Jessica Ria, Sharon Brusaferro e le modelle slovene Kristina Potitska e Sara Savnik. (Ph Angelo Van Clickmeister)

Micol Brusaferro

sri lanka 01sri lanka 03sri lanka 04sri lanka 05sri lanka 06sri lanka 07sri lanka 08sri lanka 09sri lanka 10sri lanka 11sri lanka 12sri lanka 13sri lanka 14sri lanka 15sri lanka 16sri lanka 17sri lanka 18sri lanka 19sri lanka 20sri lanka 21sri lanka 22sri lanka 23sri lanka 24sri lanka 25


sfilata, Festival, design, Sri Lanka, FVG, moda, Micol Brusaferro