anita rachvelishvili Terzo appuntamento monfalconese con opera e balletti, mentre a Gorizia impazza l’arte

Martedì 4 novembre al Kinemax di Monfalcone va in scena “Carmen” di George Bizet, dal METROPOLITAN di New York, con inizio alle 19.
Intanto nella sede di Gorizia continua la grande richiesta per “I MUSEI VATICANI IN 3D”. Tre le proiezioni: alle 18.00 - 20.15 - 21.40

La stagione di opera e balletto al cinema continua con un titolo imperdibile, tra i più richiesti di tutta la tradizione operistica ottocentesca: “Carmen” di Georges Bizet va in scena dal Metropolitan di New York martedì 4 novembre, alle 19, al Kinemax di Monfalcone: la perfezione tecnica dell’audio e la definizione dell’enorme schermo della sala (il più grande in regione!) non mancheranno di coinvolgere il pubblico nella profondità del celeberrimo dramma della sigaraia e del “toreador”.

Il cast è di grande livello: Anita Rachvelishvili è una Carmen a dir poco perfetta (da poco apprezzata anche all’Arena di Verona) mentre Aleksandrs Antonenko è un ispiratissimo Don Josè. La regia di Richard Eyre – nome già apprezzato nel recente allestimento di “Le nozze di Figaro” – è stata definita “appassionata, sbalorditiva” (New York Times), e intensa la direzione di Pablo Heras-Casado.
A coronare l’interpretazione la delicata Micaela di Anita Hartig e il prorompente Escamillo di Ildar Abdrazakov, artista di grande spessore, sempre coraggiosamente alla prova con ruoli di enorme difficoltà (lo ricordiamo magnifico Figaro nel capolavoro mozartiano che ha inaugurato la stagione monfalconese).

E martedì 4 novembre è una grande giornata anche per Kinemax di Gorizia: “I Musei Vaticani in 3D” – uno dei più attesi appuntamenti con l’arte, nel nutrito programma di visite ai musei dei Kinemax – ha infatti ricevuto tantissime richieste e prenotazioni, tanto da indurre la direzione a triplicare l’offerta. Sono infatti tre gli orari nei quali è possibile assistere a Gorizia alla visita dei Musei Vaticani: 18.00, 20.15, 21.40.
Si tratta di un tour cinematografico tridimensionale alla scoperta dei più grandi capolavori di Michelangelo, Leonardo, Raffaello, Caravaggio, contenuti nei Musei (tra tutti la Cappella Sistina) sotto la guida autorevole del direttore Antonio Paolucci.

INFO E BIGLIETTI
www.kinemax.it
Monfalcone: 0481 712020
Gorizia: 0481 530263

Nella foto il mezzosoprano Anita Rachvelishvili


lirica, canto, Kinemax, Monfalcone