sapori del carso 2014
“SAPORI DEL CARSO” 2014:

Domenica 26 escursione sul Monte Hermada
a Duino Aurisina (ore 9.30 - 13)
Con degustazioni presso i ristoratori del Carso

Iniziativa di “Curiosi di natura” con la collaborazione dell’SDGZ-URES

Nell’ambito della manifestazione enogastronomica “Sapori del Carso”, domenica 26 ottobre dalle ore 9.30 alle 13, la cooperativa Curiosi di natura propone un’escursione guidata sul Monte Hermada, a Duino Aurisina. La zona fu teatro durante la Grande Guerra di durissimi scontri tra le truppe italiane e quelle austroungariche, asseragliate sul monte. La visita guidata, incentrata sulla fauna selvatica, passerà tra le doline e i resti di trincee e combattimenti. Ritrovo alle ore 9.15 nel piazzale davanti al Coop Gran Duino.
L’escursione è adatta anche a persone moderatamente allenate. Al termine possibilità di degustare i prodotti dei “Sapori del Carso” presso gli esercenti convenzionati, con uno sconto del 10%.
La partecipazione alle escursioni va prenotata. Informazioni sul sito web www.curiosidinatura.it, al cell. 340.5569374 o all’email curiosidinatura@gmail.com
Appuntamenti successivi sabato 1 novembre per una passeggiata lungo la Strada della Salvia, a Duino Aurisina, e domenica 2 per un’escursione sul Monte San Leonardo, a Sgonico, passeggiando tra i boschi e i colori del Carso in autunno.
L’iniziativa è realizzata in collaborazione con l’SDGZ-URES (Unione regionale economica slovena – Slovensko deželno gospodarsko združenje).

il carso da slivia duino cdnescursione in carso 3 cdncarso in autunno cdn


escursione, Carso, Monte Hermada, Curiosi di Natura