a tutto jeans 2014 NELL’AMBITO DELLA MOSTRA “A TUTTO JEANS, UNA STORIA FASHION TRA TOLMEZZO E TRIESTE” DUE INCONTRI CON PROFESSIONISTI ARTIGIANI DELLA TESSITURA E DEI RIVETTI: MARJIA PUDÀNE E ANTONIO SCHIAVON

Al mini mu è in corso una rassegna intorno al mondo jeans: tra laboratori, riflessioni, esperienze ed immagini l’evento si sta per concludere con due interessanti appuntamenti ad ingresso libero dedicato a tutti, 0-99 anni.

Mercoledi’ 22 ottobre alle 20.00
 ARTIGIANATO ED … ARTE: MARJIA PUDANE
”TESSERE CON LA MANO E CON LA MENTE: dalla sapienza per il quotidiano al progetto d’arte.”
Esperienza di tessitura e di ricerca di un’artista artigiana e della sua bottega in Trieste.
Team: Anna Calonico e Dolores Latzel.

Venerdì 24 ottobre ore 20.00
ARTIGIANATO E … SCUOLA: ANTONIO SCHIAVON
”DALL’OCCIDENTE ALL’INDIA: il bottone nei jeans tra ottocento e secolo XXI.”
Viaggio nel tempo e nello spazio attraverso ricerche e testimonianze di un artigiano progettista. Contributo della dottoressa Mafalda Schiavon.

La mostra “A TUTTO JEANS” resterà aperta al pubblico fino al 24 ottobre il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 16 alle 18 ed il martedì e giovedì dalle 10 alle 12.

L’iniziativa, condotta da Gruppo Immagine, si svolge sotto gli auspici della Provincia di Trieste ed avviene in collaborazione con il comune di Tolmezzo.
La mostra è nata da un’idea originale di Alessandro d’ Osualdo e la consulenza del prof. Gilberto Ganzer e di Attiliana Zanetti Argentieri.
Curatori: Marcella Canelles e Mariuccia Melan
Opere ed oggetti in esposizione di: CARNICA ARTE TESSILE, Liceo Artistico SELLO di Udine , MITTELMODA, VEDI TU, NAKA, GIAMPAOLO AMSTICI, GIULIANA BALBI, ALICE BIONDIN, FERRUCCIO BUT, ISIDORO DAL COL, FRANCESCO DE MUNDO, VALENTINA D’OSUALDO, MAURIZIO FANNI, MARJIA PUDANE, ERIKA STOCKER ed alcuni grandi mini-artisti
Con il sostegno e la collaborazione di: Provincia di Trieste, Il Parco delle Idee, Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo Direzione regionale, Le fondazioni Casali, Carnica Arte tessile, MittelModa, Bonelli Editore, Liceo Artistico Sello di Udine, COOPCooperative Operaie di Trieste, Istria e Friuli.

Il mini mu, museo dei bambini, si trova in via Weiss 15, nel Parco di San Giovanni a Trieste
Per ogni ulteriore informazione è possibile telefonare al 349 7868180 o 333 2611573 o mandare una mail a info@mini-mu.it.


Mini Mu, incontri, artigianato