le vie delle foto “Le vie delle Foto” nasce e viene sviluppato come una mostra fotografica collettiva composta da tante mostre singole dislocate nel centro cittadino di Trieste.

Giunta alla quarta edizione, la mostra si svolgerà dal 01 ottobre al 31 Ottobre 2014 con la partecipazione di oltre 50 fotografi e 50 bar/locali corrispondenti.

Il progetto realizzato prevede un’esposizione collettiva che come un moderno network si compone e collega tante location diverse: un motivo in più per girare a piedi incuriositi questa città che negli ultimi anni si è adattata anche alla vita pedonale.

Viene coperto tutto il centro cittadino e per un mese sarà possibile inventarsi dei percorsi per visitare anche quotidianamente alcune delle esposizioni in catalogo.

Nel 2014 la parola d’ordine sarà INTERNET e SOCIAL MEDIA. Verranno riviste interamente tutte le possibilità di comunicazione del web mantenendo l’utilizzo dello strumento di comunicazione cartaceo.

- Cartina e Flyer: E’ stata realizzata una cartina di Trieste stampata in 10.000 copie che sono state distribuite in centro città a Trieste. La cartina riporta il percorso della mostra fotografica e sono stati indicati i fotografi aderenti e i rispettivi locali ospitanti, nonchè le istituzioni che appoggiano il progetto.

- Sito internet: E’ possibile consultare il sito internet www.leviedellefoto.it ; il sito è utilizzabile anche dagli Smart Phone, dai telefoni di nuova generazione e dai tablet.

- Facebook, Instagram, Twitter, Youtube sono i canali maggiormente utilizzati per la diffusione delle notizie.

- Multimedia: E’ stata creata un applicazione per gli Smartphone scaricabile dal market Android e Apple, che permetterà di avere sul telefonino una vera e propria mappa interattiva dell’evento. Questa mappa se accompagnata dall’utilizzo di uno strumento Gps indicherà anche il bar più vicino come un piccolo navigatore satellitare.


mostra, arte, foto