OLYMPUS DIGITAL CAMERARiceviamo il seguente comunicato che riportiamo per intero:

Da quando parte l’abolizione del tetto salariale? Dal 31.12.2014 come già previsto dalle norme attualmente in vigore o verrà anticipato come promesso dai Ministri Pinotti e Alfano? Il provvedimento avrà efficacia piena e immediata o andrà a step partendo solo dagli avanzamenti di grado e poi in seguito si parlerà di assegni di funzione? Cosa ne sarà di questi quattro anni di sospensione? Chi maturerà il primo gennaio 27 anni di servizio avrà titolo al relativo trattamento economico o dovrà attendere quattro anni?
Siccome nulla è chiaro, siccome nessuno ci ha comunicato ufficialmente alcunché, siccome stiamo ancora attendendo la convocazione per il promesso incontro con il Premier Renzi, il SAP, rimane mobilitato e conferma il programma di lotta e le manifestazioni del 23 e 24 settembre prossimi su tutto il territorio nazionale e anche a Trieste. Faremo marcia indietro quando l’accordo sarà siglato, troppe volte siamo stati traditi da promesse non mantenute.
Il TETTO STIPENDIALE, pur essendo la prima ed irrinunciabile rivendicazione, rappresenta solo il primo gradino di una lunga scala di obiettivi.
Riemergono intanto, in questo panorama incerto fatto solo di parole, le ombre delle chiusure dei 267 presidi di polizia per il quale il SAP si è opposto e continuerà a farlo proponendo da molto tempo in alternativa l’unificazione delle 7 forze di polizia.

SAP Trieste


Sap, mobilitazione, comunicati