djack Le Cuffie d’Oro Radio Artist, premio destinato all’artista o al gruppo musicale di maggiore successo nell’ambito della programmazione radiofonica italiana, sono state assegnate alla band Dear Jack, disco di platino con il primo album “Domani è un altro film” e vincitori del Premio della Critica alla trasmissione Amici 2014.

I giovani musicisti, idoli delle teenager di tutta Italia, ritireranno il riconoscimento durante la serata-show di Cuffie d’Oro in programma al Politeama Rossetti il 20 settembre alle 21.

“Hanno sfondato -commenta il direttore artistico di Cuffie d’Oro, Charlie Gnocchi - soprattutto nell’ascolto dei più giovani grazie ad una musicalità che piace incondizionatamente. Sono certo che molti loro fans (quasi 300mila likers su facebook, ndr) affolleranno entusiasti la sala Generali del teatro Rossetti”.

Saliti alla ribalta attraverso il talent show di Maria de Filippi, i Dear Jack si sono fatti rapidamente strada nel panorama della musica italiana.

La band, composta da Alessio Bernabe, Francesco Pierozzi, Lorenzo Cantarini, Alessandro Presti e Riccardo Ruiu, nei giorni scorsi ha presentato l’ ultimo singolo, già in rotazione radiofonica, Ricomincio da me, terzo estratto dall’album più venduto in Italia nella prima metà del 2014, “Domani è un altro film – prima parte”.

Tra gli ultimi impegni in ordine di tempo nei mesi scorsi la partecipazione ai Music Awards 2014, al Coca Cola Summer Festival e la pubblicazione del secondo singolo di successo, “La pioggia è uno stato d’animo”.

I Dear Jack, dopo aver aperto i concerti negli stadi dei Modà, si preparano alla loro tournée d’esordio, prima tappa il 4 ottobre a Forlì, da dove partirà “Domani è un altro film – Il Tour”, organizzato e prodotto da F&P Group e Baraonda.

Prosegue intanto la vendita dei biglietti per Cuffie d’Oro, i Radio Awards che il 20 settembre porteranno al Politeama Rossetti tanti big della radio e della musica. I ticket, al costo di 10 euro, si possono acquistare in tutti i circuiti legati al teatro. Info www.ilrossetti.it, www.cuffiedoro.it

Micol Brusaferro


Cuffie d’Oro, premio, radio, Dear Jack